• User

    Backlinks - cosa sono

    Ciao, ho appena finito il mio sitello e sto cercando di indicizzarlo sui motori di ricerca.
    Molti di questi motori, chiedono di inserire un backlink.
    Io ho dato un occhiata in internet, ma non ci ho capito molto.
    Qualcuno può spiegarmi in parole facili, in modo che anche un bambino di due anni capisca, cosa devo esattamente inserire in questo spazio?
    Grazie per il tempo che mi potrete dedicare.
    Annalisa


  • ModSenior

    Molti di questi motori, chiedono di inserire un backlink.

    Una precisazione: ipotizzo che in realtà tu non ti stia riferendo a motori di ricerca propriamente detti (Google, Bing, Yahoo) bensì a directory, ovvero siti che raccolgono elenchi di altri siti organizzati per settore.

    Quando richiedi l'inserimento del tuo sito nella loro directory, ti richiedono un backlink, ovvero che a tua volta, in una pagina del tuo sito, tu inserisca un link a loro, ecco per cui il termine "collegamento a ritroso" - backlink.

    Puoi decidere tu dove inserire il backlink, in una pagina apposita di link, di ringraziamenti, nella home, dove vuoi.

    Puoi inserire il link a loro brutalmente oppure scrivere un piccolo trafiletto tanto per contestualizzare il link.

    Alcuni suggerimenti:
    non sottoporre il tuo sito a tutte le directory nello stesso giorno,
    fai in modo che i veri motori di ricerca, Google per dire, si accorga che altri siti citano il tuo in modo costante e naturale (che ipocrisia)

    Non sottoporre lo stesso testo descrittivo in tutte le directory, cambialo.

    Spero di aver usato parole facili e di essere stato d'aiuto

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie si. Ho capito.
    Un saluto.
    Annalisa