• User

    Capito, quindi da quello che mi dici tu potrebbe anche non esserci alcun problema. Semplicemente ho poche risorse.

    Ma allora come si spiega il fatto che loro continuino a dirmi che c'è un "issue" nel mio index.php?

    A sto punto probabilmente cambio servizio di hosting (con server in italia possibilmente). Conosci servizi che a livello qualità/prezzo possano fare per me?

    Le pagine che ho modificato più che altro sono state modificate a livello di html, non di php, il sito non mi da errori, quindi presumo che il codice php sia quantomeno scritto correttamente.
    Non credo neanche ci siano pagine che scarichino piu dati delle altre sul db.
    Il problema si verifica in qualsiasi pagina che sia visitata dal numero di utenti prima detto (30-40) contemporanei.

    A questo punto mi hai quasi convinto sia loro il problema. Maledetti.


  • User Attivo

    Prova a chiedergli più info... dovrebbero riuscire a risalire al problema...


  • User

    Dopo che l'amministratore (gradasso) mi ha scritto che loro non sono Wordpress Developers e che se non fossi riuscito a risolvere il problema da solo potevo fare il backup e andarmene, non oso più approfondire il problema con loro.

    Anche perchè credo sia scocciante per loro rispondermi ogni volta con cortesia (non l'amministratore). Presumo che avessero saputo da dove viene il problema mi avrebbero avvisato.

    Nel caso a chi posso chiedere di controllarmi il codice senza pagare? Esiste nella realtà tale possibilità? hehe

    Grazie di tutto comunque, sei gentilissimo.


  • User Attivo

    Sarebbe da fare una prova sul caricamento delle pagine con firebug (ad esempio, un pratico plugin per firefox che spero conosci), mentre ci son tante connessioni, e vedere dov'è che ci mette tanto a caricare.


  • Super User

    Na approfitto anch'io per porre una domanda a N1GH7.
    Hai una configurazione per MySql da consigliarmi con 4 GB di Ram?
    Io a 400/500 utenti contemporanei mi "siedo" e ho un dual con 4 Gb Ram...

    Grazie.


  • User Attivo

    Una configurazione non ce l'ho per quella mole di utenti.
    Posso consigliarti:

    • diminuire al minimo le query sql
    • se il contenuto del sito non richiede aggiornamenti, valutare la possibilità di creare pagine che si aggiornano con query su cron job, in modo che ogni utente non crea una query ma preleva solo il testo da una pagina php o simili.
    • controlla il consumo di ram quando il db si siede. Se è piena ti consiglio di valutare un 8 o 16gb di ram.

  • Super User

    Grazie.
    Beh si quando il database si siede la ram si esaurisce ovvio.
    Ma pensavo che fosse anche una questione di max connection e via dicendo.
    Mi chiedo come fanno quelli che supportano anche 2/3.000 visitatori on line contemporaneamente...:?


  • User Attivo

    Più database su diversi server forse..


  • User

    @n1gH7 said:

    Sarebbe da fare una prova sul caricamento delle pagine con firebug (ad esempio, un pratico plugin per firefox che spero conosci), mentre ci son tante connessioni, e vedere dov'è che ci mette tanto a caricare.

    Ti ringrazio del consiglio, avevo già provato. A parte le applicazioni di statistiche e quadrati di facebook, le chiamate e il caricamento delle pagine mi sembrano più che accettabili.

    A questo punto mi sento abbastanza preso per i fondelli dall'assistenza tecnica. Se il tutto si verifica solo a causa delle connessioni temporanee potevano anche essere chiari e dirmi: "Guarda, per quello che paghi questo è il massimo che possiamo offrirti, se vuoi di più acquista un server dedicato o vai altrove", invece che continuare a dirmi che il problema è mio.


  • User

    Ho scoprto che alla fine il problema era provocato dal plugin WP-Cache reloaded che senza che io me ne accorgessi, lasciava le query SQL aperte provocando il sovraccarico esponenziale del server.

    Credevo che quel plugin potesse aiutarmi a migliorare le prestazioni del sito, invece è veramente la morte!