• User Attivo

Facciamo il punto su bing

La corsa di bing... A che punto è? "Tiene il passo"?

Ci sono le immagini, le news, i video e molto altro. La ricerca immagini di bing a mio parere è migliore di quella di google. Bing consente di cercare immagini per colore e dimensione.

Bing Maps, è stato migliorato di gran lunga e se in un mio vecchio post vinse Google maps oggi sono alla pari se non forse migliore Bing maps.

Attualmente Bing è il solo ed unico motore di ricerca a visualizzare gli aggiornamenti di stato di Facebook tra i risultati di ricerca.

Dal punto di vista economico forse Bing (Microsoft) è il solo competitor (dal punto di vista economico) che può scontrarsi con Google.

**Ma cosa dice l'utenza? **

Secondo le quote di mercato Bing è passato dall?11,3% di gennaio, all?11,5% attuale... Forse piace e incomincia a piacere!

Senza parlare che entro 18-24 mesi Bing prenderà anche le quote di yahoo... Forse anche in italy non dobbiamo pensare solo a google?! Si, vero che google è il preferito dal 93% degli italiani ma se Bing si avvicinerà anche in italia a quote sempre più considerevoli, non è certo da sottovalutare.

• Moderatore

@egidio said:

**Ma cosa dice l'utenza? **

Secondo le quote di mercato Bing è passato dall?11,3% di gennaio, all?11,5% attuale... Forse piace e incomincia a piacere!

Io mi spiego questo aumento dovuto all'aggiornamento ad IE8 che di default utilizza Bing. Utenti poco smaliziati potrebbero inizialmente non cambiare questa impostazione...

• ModSenior

Da quello che ho potuto vedere dai miei clienti (utenti aziendali), in genere non stanno a vedere su quale search engine stanno cercando, aprono il browser e iniziano a cercare.

Quindi se il browser ha impostato Bing, fanno la ricerca su quello, è un argomento troppo tecnico.

Molti però non trovano quello che cercano e allora scrivono a mano nella barra degli indirizzi google.
    Penso che il vero problema sia proprio che i risultati restituiti al momento non soddisfano (mi riferisco sempre ai miei clienti, utenti aziendali zona di Torino).

Personalmente ho dato molta fiducia a Bing e ho puntato molto, ma mi sono fatto l'opinione che l'intero algoritmo non è neanche allo stato di beta.
    Ci sono troppo cose che non funzionano (e sul forum di Bing tanti hanno constatato i problemi) per cui non me la sento di investire denaro e tempo del mio webmaster.

Principali problemi che ho constatato:

• non attribuisce correttamente la lingua e la regione geografica
    • estremamente lento nell'indicizzare (se si vuole pubblicizzare un evento, una serata, non è possibile)
    • mi ha indicizzato un sito con un solo backlink (e anche non a tema)
      mentre per il mio, dopo 4 mesi di attesa, ho aperto un ticket e mi hanno scalato di ben 4 livelli (penso che il ivello successivo fosse il numero di telefono di Ballmer)

Valerio Notarfrancesco

• User Attivo

Sicuramente le partnership di microsoft sono come le vie del signore, Infinite... 🙂

Come dice giustamente DonClaudissimo l'aggiornamento ad IE8 che di default utilizza Bing incide sulla scelta del motore di ricerca da utilizzare.

Recentemente vediamo un Bing che "sbarca" e vuole "sbarcare" sempre di più sul mobile con partner come Motorola.

Si è parlato anche di includere Bing in facebook e di usare i risultati di Bing su yahoo.

Ovviamente sono tutte strategie che oggi sono poco considerate e tuttora in via di trattative e continue varizioni. Per il momento è impensabile sbattere la testa su Bing e cercare di massimizzare le operazioni lato seo sul neonato Bing.

Solo che in internet spesso quando si pronuncia la parola Futuro, spesso diventa già passato. Sempre di più sento dire si ma quella cosa è il futuro e poi si arriva tardi e si rischia di rimanere indietro.
    E' bene almeno tenersi aggiornati senza troppo spendere tempo e risorse per azioni di web marketing su bing come dice vnotarfrancesco.