• User Attivo

Quale CMS usare per un sito di giochi?

Ciao ragazzi,

avrei bisogno di un aiuto :wink3:

Allora, vorrei fare un piccolo sito tipo questo y3.com
    Chi mi consiglia un buon CMS per poter gestire il sito con semplicità?

Non mi va di scrivere intere pagine in html visto che esistono già dei cms che lo fanno al posto mio :giggle:

Mi serve essenzialmente una barra di navigazione uguale a Y3 e poi tutta la colonna centrale per mettere le anteprime dei giochi.

Cosa consigliate?

Aspetto risposte, grazie

ciao ciaooo :gthi:

• User

Ciao!

Va piuttosto a gusti protone! Io ti consiglierei Wordpress, è facile da personalizzare, ha tante possibilità di espansione ed è super-intuitivo!

Good luck!

p.s. Vuoi un consiglio per avere successo? Non fare come hanno già fatto altri, raggiungi il livello degli altri e parti da lì per offrire un servizio semplice, utile e unico!

• User Attivo

@AAC_Network said:

Ciao!

Va piuttosto a gusti protone! Io ti consiglierei Wordpress, è facile da personalizzare, ha tante possibilità di espansione ed è super-intuitivo!

Good luck!

p.s. Vuoi un consiglio per avere successo? Non fare come hanno già fatto altri, raggiungi il livello degli altri e parti da lì per offrire un servizio semplice, utile e unico!

Ciao, ti ringrazio per la tua risposta :smile5:
    WordPress non so se mi convince tanto perchè mi pare che sia più adatto ad un blog...
    In ogni caso sono proprietario di un social network quindi pensavo di lanciare un sito che raccolga giochi (realizzati da altri siti) grazie al social network già ben avviato guadagnando ovviamente grazie ad AdSense.

Comunque grazie... :gthi:

• User

Ri-ciao!

Guarda, se hai già le mani in pasta butta via questi dannati CMS precotti perchè se vuoi le cose fatte bene le devi agire personalmente!

I CMS sono una fantastica alternativa per chi non ha possibilità o tempo di operare da zero. Un lavoro fatto con le proprie (buone) idee non ha paragoni.

Io ad esempio volevo un bel CMS, li ho provati quasi tutti ma alla fine ho optato per una soluzione su misura e l'ho fatto realizzare al mio team, esattamente come lo volevo io, nè più, nè meno.

Anzi, ti dirò, mi stanno già formicolando in testa delle idee per il tuo sito... Va beh lasciamo perdere le mie manie di protagonismo che devo uscire. Una schiumosa birra mi aspetta! 😉

• User Attivo

@AAC_Network said:

Ri-ciao!

Anzi, ti dirò, mi stanno già formicolando in testa delle idee per il tuo sito... Va beh lasciamo perdere le mie manie di protagonismo che devo uscire. Una schiumosa birra mi aspetta! 😉

Ri-hello! 😄

Diciamo che il mio è più che altro un esperimento da portare avanti nel tempo libero quindi al momento vuole essere un buon raccoglitore di giochi pescati in rete quà e là, niente di più e niente di meno :lipssealed:

Insomma, deve essere qualcosa che non porti via tanto tempo per la sua realizzazione.
    Poi se hai qualche idea è pur sempre la benvenuta :tongueout:

• Super User

@AAC_Network said:

Ri-ciao!

Guarda, se hai già le mani in pasta butta via questi dannati CMS precotti perchè se vuoi le cose fatte bene le devi agire personalmente!

:eheh:

@AAC_Network said:

I CMS sono una fantastica alternativa per chi non ha possibilità o tempo di operare da zero.

:lol:

@AAC_Network said:

Un lavoro fatto con le proprie (buone) idee non ha paragoni.

Ho finito le icone...

Ovviamente senza offesa, ma tutte sto discorso per promuovere il tuo CMS....

Tornando in-topic: sono di parte ma consiglio il super collaudato DRUPAL. Magari un po' ostico all'inizio, ma ci fai di tutto. Veramente di tutto.

M.