• User

    Tag "Keywords"

    Un saluto a tutti voi del forum.
    Attualmente il tag "keywords" è utile ai fini del posizionamento, oppure sortisce l'effetto opposto?
    Grazie a chi vorrà rispondermi.


  • User

    Ciao!

    Parti da questo presupposto: i motori vogliono dare buoni risultati a chi si rivolge a loro, quindi che faranno di fronte ad un'informazione utile? Esatto, la prenderanno in considerazione!

    Quanto peso avrà questa informazione?

    Semplice, il peso che si può dare ad un qualcosa che chi è onesto può usare positivamente e chi è scorretto negativamente: un peso basso ma non impercettibile.

    E' chiaro che se il tuo è un campo competitivo devi certamente impiegarle e sceglierle bene (perchè nella serp potrebbero rappresentare la differenza tra una posizione più alta e una più bassa), se invece non sei in un campo competitivo ha molta meno importanza.

    Non sapendo di che tratti il mio consiglio è: usale o se no posta il link al tuo sito che vediamo! 😉

    A presto!


  • User

    In questo caso si tratta di un sito turistico dove la concorrenza è alta, le parole chiave che ho inserito sono poche e mirano ad un target di potenziali clienti ben preciso.
    Mi sono avvicinato al SEO da poco tempo, leggendo varie guide (alcune forse troppo datate) e sinceramente non sono riuscito a capire se utilizzare il tag "keywords" sia penalizzante o meno.


  • User

    Ri-ciao!

    Guarda, l'unica cosa penalizzante è truffare, le key sono tutta roba genuina se ne metti poche e mirate. Di leggende ce ne sono un'infinità, rimaniamo con i piedi per terra! 🙂

    Comunque, per non sbagliare, non focalizzarti solo su questo aspetto, esistono decine e decine di fattori SEO da tenere ben presenti, davvero so che magari è seccante ma se ti è appena possibile postare un link qui, via e-mail o in pvt ti posso dare altre dritte!


  • User

    Ti ringrazio, non è mia intenzione focalizzare l'interesse solo sulle "keywords", è solo un punto di partenza e pian piano arriverò a tutti gli altri aspetti.
    Per quanto riguarda il link sarò ben lieto di pubblicarlo appena consegnerò il lavoro al cliente, prima non è etico.
    Grazie per i consigli.
    A presto.