• User

    Leggero aggiornamento anche per la parola chiave caffe cialde ho la stessa identico problema.

    E' un vero peccato :crying:
    Saluti


  • Super User

    Ho controllato la tua homepage ed effettivamente hai un problema di key stuffing nel testo e anche nel tag descrition e keyword. Ripeti troppe volte le parole caffè e cialde.


  • User

    Ok.. grazie mille
    Cosa mi consigli di fare? Eliminando il testo statico pensi che potrò recuperare?
    Gli anchor text non sono un problema vero?

    Quanto tempo pensi sia necessario per rimediare a questa cosa, anche in termini di indicizzazione? :arrabbiato:

    Grazie mille


  • ModSenior

    Il problema descritto da cassiopea diventa evidente se guardi il tuo sito disabilitando i CSS.

    Ti consiglio di alleggerire la presenza di "cialde" soprattutto dalle voci di menu.

    Riguardo a questo:
    @gismo said:

    Come ho aumentato la popolarità:
    socialbookmark, mi piacerebbe sapere altri modi 🙂

    Potresti ...

    • Aumentare i backlink da siti del tuo settore.
      Vedo qui qualche comunicato stampa e poco altro.
    • Lanciare un concorso a premi e sfruttare un passaparola virale
      (non il solito concorso mi raccomando, qualcosa di speciale).
    • Usare un canale video su YouTube.
    • Diversificare il tuo sito rispetto a quello dei tanti n-mila venditori di cialde online: quando il mercato è ipersovraffolato non c'è solo il prezzo come elemento da tenere in considerazione (ma esuliamo dalla SEO pura e andiamo in altri ambini per cui qui mi fermo).

  • User

    Grazie mille per la tua esauriente risposta..
    Solo un chiarimento.. ma se uso una parola chiave con un anchor, e il collegamento porta a una pagina che contiene la medesima parola chiave e contenuto attinente non dovrebbe essere un problema.. mi riferisco in particolare ai menu..

    Seconda domanda.. quando tempo mi servirà per ritornare ad essere nel ranking con la posizione "giusta" che mi spetta di diritto? :quote:

    Grazie mille a tutti


  • ModSenior

    Ciao gismo,

    per rispondere alla tua domanda... Dipende da quante volte usi la chiave che ti interessa.

    Se il linking interno punta quasi sempre e quasi solo a "cialde + altra parola", e i backlink esterni verso il tuo sito parlano solo di "cialde" o "cialde caffé" è più che legittimo che Google valuti la cosa come un tentativo di sovraottimizzazione e pertanto faccia scattare una penalty.

    Tempo fa qui ho segnalato una penalizzazione -30 per questo motivo.


  • User

    Ciao ottimo articolo.. mi metto subito a leggerlo..

    Ho già provato a variare un po' le voci del menù.. purtroppo non posso inventare molto poichè il negozio si occupa di vendere cialde di caffè..
    I sinonimi sono pochi :mmm:

    Effettivamente ho esagerato nel menu.. se però metto una parola chiave in mezzo a cialde caffè..? Cioè invece di attaccare le due key le divido il risultato migliora?

    Ma comunque non è che togliendo tutte queste parole chiave perdo in termini di posizionamento, al termine della penalizzazione..? :():

    Secondo te come è stato modificato ora è più politicamente corretto? 🙂
    Grazie per l'articolo e per la gentile collaborazione..


  • Super User

    Non riesci a mettere nei title delle ancore invece di cialde parole tipo colazione, pausa, ristoro o cose simili per diversificare?


  • User

    ma non saprei.. siamo un po' fuori tema non credi?
    L'impostazione attuale pensi sia ancora penalizzante? 🙂


  • User

    up