• User

    [Altri] geolocalizzazione

    Buonasera, m'interesso al SEO da non molto, vorrei aver il vostro avviso su un grosso dubbio riguardo la geolocalizzazione.
    Il mio sito si vuole rivolgere agli utenti del piemonte e le sue 8 province.
    Ho individuato 7-8 chiavi, ora mi chiedo se è meglio elencare le città
    esempio: torino, cuneo, asti, chiave, chiave, chiave.. etc
    oppure associare la chiave ad ognuna delle province: chiave torino, chiave cuneo, chiave asti.. etc

    Grazie in anticipo.
    Tipo:
    Altri


  • User

    ciao!
    ma intendi associare le chiavi nel testo? Nel titolo? Negli annunci a pagamento?


  • User

    la mia domanda è un'altra:
    se si vogliono raggiungere gli utenti di torino e milano e bergamo interessati (ad esempio) al calcio è meglio:
    torino, milano, bergamo, calcio
    oppure
    calcio a torino, calcio a milano, calcio a bergamo

    il mio esempio è su 3 città, ma quando l'elenco delle città è una decina..
    chiedo questo perchè ho visto siti che elencano le città e poi le chiavi (che sono le stesse per ogni città) ed altri che usano la chiave con il nome della città, ma per più città ... le chiavi saranno moltissime..
    questo a prescindere da dove verranno utilizzate.


  • User

    ti consiglio :

    1 - frasi esatte (calcio a milano, calcio milano..)

    2 - aiutati con insight di google

    3 - utilizza Adwords per raggiungere almeno all' inizio chi davvero ti interessa

    Se poi hai la possibilità, potresti creare pagine ad hoc per ogni destinazione ma solo se ha un senso fare questa operazione..

    mai i siti che dici che elencano città + chiave dove le elencano? Corpo del messaggio, tag title, descripion, keywords..?


  • User

    ti consiglio :

    1 - frasi esatte (calcio a milano, calcio milano..)

    2 - aiutati con insight di google

    3 - utilizza Adwords per raggiungere almeno all' inizio chi davvero ti interessa

    Se poi hai la possibilità, potresti creare pagine ad hoc per ogni destinazione ma solo se ha un senso fare questa operazione..

    mai i siti che dici che elencano città + chiave dove le elencano? Corpo del messaggio, tag title, descripion, keywords..?


  • User

    ti ringrazio ma con insight, gran bel tool, ottengo spesso:
    "**Volume di ricerca insufficiente per visualizzare i grafici"

    Adwords lo stò scoprendo e non ho ancora capito come trarne vantaggio (informazioni) senza spendere denaro, in questa fase in cui andrei a tentoni.
    Vorrei avere le idee più chiare prima d'inziare una campagna, ho letto molto e credo di aver capito dove e come utilizzarle ma ho difficoltà nella scelta delle chiavi, e so che tutto il lavoro di promozione online dipenderà da questa scelta..

    **


  • User

    puoi usare adwords keyword tool che ti da consigli sulle parole chiave da utilizzare.. scoprirai cosi la "long tail" e ti tornerà utile per parole ad alta concorrenza...
    infatti potrai sapere :
    1 - volume di ricerca locale
    2 - volume di ricerca globale
    3 - concorrenza (solo per inserzionisti però)


  • User

    ok, ti ringrazio borghe.


  • User

    ah si si, scusa ma non avevo memorizzato che fosse un tool Adwords..
    in effetti lo uso ed è l'unico con il quale riesco a capire qualcosa.. in termini di volume di ricerca e competitività delle parole chiave.
    adwords.google.com/select/KeywordToolExternal