• User

    keywords piu ricercate

    Ciao, volevo sapere se esiste un tool che permette l'inserimento di varie parole chiave e da il numero di ricerche effettuate in un determinato periodo di tempo.

    Google trend fa solo una comparazione, insights sinceramente non ho ben capito cosa fa, perchè da dei valori diversi ogni volta che inserisco una keyword,
    e lo strumento delle parole chiave di Google andrebbe benissimo, solo che lo fa su un elenco che decide lui di parole chiave, e io vorrei farlo su un elenco preciso che inserisco io.

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao emanuele |v|,

    solitamente quando ho il tuo problema mi affido allo strumento per le parole chiave di Google e richiedo la corrispondenza esatta.
    Se le keyword che stai cercando hanno un minimo di rilevanza, allora quasi certamente saranno nella lista generata dal tool (Ctrl+F per cercarle nella pagina).

    Mi rendo conto che non sia il metodo ideale in quanto è piuttosto laborioso, tuttavia non saprei consigliarti una strada più veloce e precisa.

    Spero che anche altri utenti possano consigliarti le loro tecniche.
    Buon lavoro!


  • User

    Grazie mille.. 🙂 !!


  • User

    VERSIONE WHITE - Se hai un po' di budget, l'unico metodo veramente affidabile per capire il traffico effettivo di una lista di parole chiave è fare un po' di Pay Per Click.

    VERSIONE SEMI-BLACK - C'è anche chi, dopo aver inserito le parole chiave da monitorare, mette un'offerta a click molto alta e un annuncio che non c'entra assolutamente niente; questo ti dovrebbe permettere, nel breve lasso di tempo prima che Google faccia un controllo manuale (di solito nel giro di 24 ore), di vedere le "impression" delle parole chiave (quindi il numero di ricerche) senza che l'annuncio venga cliccato, quindi senza spendere niente...

    :ciauz:


  • User Newbie

    Ciao!
    Leggevo il tuo post dove dici di preferire la corrispondenza esatta...
    ma mi chiedo...che differenza c'è fra esatta estesa e frase?
    Ossia esatta ci arrivo pure 😉 ...ma fra estesa e frase non capisco...
    sai mica di che si tratta?

    Ciao!!!


  • User Newbie

    Ciao!
    Ho trovato un articolo del grande Alex sul web marketing forum a proposito delle corrispondenze!
    Io qui non posso mettere il link perché sono utente cacchina 😄 comunque se cercate su Google "Evitate le stime cercando keyword" è il primo risultato!

    A me è stato molto utile, spero possa servire anche a voi!
    Che poi non so, magari anche qui ci stavano queste informazioni ma io non sono bravissima nell'orientamento 😞

    Comunque a presto!
    Ale.