• Super User

    violare la lineaguida di pagine con contenuti...

    ...sostanzialmente duplicati. A cosa si riferisce di preciso? Qual è il grado di discrezionalità di tale violazione. E' più da intendersi come una copia con un cambiamento di parole? O si riferisce anche alla copia semantica?

    Lo chiedo perchè c'è una notissimo studio di posizionamento, che doorways a parte, ha un'enormità di pagine dal titolo:"primi sui motori", "posizionamento ai primi posti", "registrazione sui motori di ricerca", "ranking sui motori di ricerca" ecc. che sembrano aiutare moltissimo il posizionamento per le chiavi globali del sito, oltre che queste chiavi stesse.
    Come comportarsi? Attualmente tali gateway dal contenuto semantico sostanzialmente duplicato, rappresentano l'unica tecnica (borderline?) che io stesso sono solito applicare in aggiunta ai fondamentali.

    P.S. la domanda non è provocatoria, ma spinta da spirito di emulazione 🙂


  • Super User

    Micky... mi hai fatto andare la birra di traverso.. 😄

    far scattare il filtro antiduplicazione no è facile...in genere cambiando in modo opportuno i paragrafi e qualche frase si evita

    Lo chiedo perchè c'è una notissimo studio di posizionamento

    quando visionate i siti di competitor o web agency non sottovalutate mai il fattore anzianità 😉


  • Super User

    @Rinzi said:

    Micky... mi hai fatto andare la birra di traverso.. 😄

    Mannaggia, non si è strozzato :D:D:D!!!

    @Rinzi said:

    far scattare il filtro antiduplicazione no è facile...in genere cambiando in modo opportuno i paragrafi e qualche frase si evita

    Si, si, tral'altro non parlerei di fare un copia incolla, semplicemente con un pò di voli pindarici, che fanno parte del mio stile (:D) non avrei problemi a scrivere una marea di testo pertinente ed ex novo, in modo che il filtro non entra neanche in gioco.

    @Rinzi said:

    quando visionate i siti di competitor o web agency non sottovalutate mai il fattore anzianità 😉

    Già, infatti per le doorways si sa la fine che si fa, ma per le gateway semanticamente affini come "visibilità nei motori" "primi nei motori" "esser primo in Google" ecc.?
    Indirettamente penso che hai risposto dicendo che si dovrebbe stare a posto. Appostissimo se con il metodo Micky cambi i contenuti riscrivendoli con la benda :D.