- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Quanti titoli per risultati divisi in pagine
-
Ma non ho capito una cosa, mi state dicendo di fare due cose totalmente opposte, swalke mi consiglia di creare un unica pagina visto che gli argomenti sono simili tu invece mi consigli ti fare piu pagine! Quale metodo usare???
Grazie cmq ragazzi!!
-
Se una ricerca restituisce 1000 risultati che fai?
-
non capisco !! perdonami!
Se restituisce 1000 risultati nell'elenco ci saranno 100 pagine, qual' e il problema?Puoi spiegarti meglio!
-
wwwfitshopit, quello che webmaster70 sta dicendo è che se
le tue pagine di ricerca sono accessibili solo tramite form, i crawler non le visitano.
Mettendo dei link tipo
Pagina: 1-2...
invece tutte le pagine verrebbero visitate dagli spider che seguono i link.
In questo caso devi creare titoli, description ecc... diversi per le varie pagine.
La questione è questa: vuoi che lo spider visiti le singole pagine?
Se si, che parole chiavi (diverse) useresti per le singole pagine?
I nomi dei vari prodotti?Rispondendo a queste domande capirai sia come implementare la paginazione (via form o via url), sia se ha senso indicizzare le singole pagine.
-
Secondo te potrei lasciare la combobox (il form) e in findo pagina mettere i link 1 2 3 4 5 etc?
Cosas ne pensi?
-
Se decidi di inserire i link per la paginazione allora che senso ha mantenere anche il combobox?
Alla fine hai pensato a come diversificare le desscription, i title, ecc, delle varie pagine?
-
Tu cosa mi consiglieresti per far si che le pagine siano sempre diverse?
Io pensavo di mettere nel titolo una parzione di testo recuperato dalla prima gomma in elenco
-
Potrebbe essere un'idea.
Sia il titolo che la descrizione devono essere diverse.
Magari prima fai un po' di studio sulle parole chiave da usare, magari almeno con il keywordtool di google:
https://adwords.google.com/select/KeywordToolExternal
Già così dovresti capire se la porzione di testo che intendevi mettere è una buona ideo o meno.
-
Ti chiedo ancora una cosa, tu non sapresti dove posso trovare uno script già pronto per creare questi link?
Io uso ASP
Grazie
-
No, anche perchè da quello che ho capito ti serve una cosa piuttosto specifica:
Se come hai deciso vuoi usare una porzione del testo della prima gomma estratta (prima verifica che sia una scelta corretta usando ad esempio il tool che ti ho linkato prima) allora devi procedere così:- Devi estrarre i risultati (cosa che già stai facendo)
- Prendi il primo risultato della lista (non dovrebbe essere un problema visto che in pagina già li stai ciclando tutti per mostrarli)
- Del campo che ti interessa (supponiamo la "desrizione") effettui una substring (non ho sottomano la sintassi asp ma la trovi facilemnte su web).
Stai solo attento a non troncare a metà una parola.
Ad ogni modo quello che penso è che con un algoritmo automatico che ti determina il title basandosi sulle descrizioni degli articoli dubito che otterrai un buon risultato sui testi ottenuti (in termini di SEO)... ...a meno che non crei delle descrizioni ad hok che ad esempio iniziano con una keyphrase studiata bene.
Non so se mi sono spiegato.