• User

    integrare contatore flash in pagina flash

    Ciao Ragazzi ! MI scuso già da ora per il titolo non so se univoco!

    Allora vi spiego il mio problema:
    Ho crato una pagina web interamente in flash , voglio inserire un contatore di visite , il contatore è stato scaricato da internet oltre al file .swf vi sono il .fla .asp e il file .txt - come faccio a caricare il contatore.fla nel file flash della mia pagina per renderlo visibile magari in un angolo della stessa????


  • User

    Scusate ragazzi il problema lo risolto caricando il filmato contatore.swf tramite comando :

    loadmovie("contatore.swf",1")
    pero' vedo che il mio contatore non esegue il conteggio e neanche lo visualizza; io ho messo il file .txt e .asp nella root principale del sito, (anche se nella guida da me trovata veniva specificato di inserire il file .txt nella cartella "public" del sito e il file .asp e il .swf(ovviamente) nella root principale del sito.) andando a modificare il file .asp in questo modo :
    <%
    Set objFSO = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
    strPath = Server.MapPath("counter.txt")
    Set objCounterFile = objFSO.OpenTextFile(strPath)
    iContatore = objCounterFile.ReadLine
    If Session("Contatore") = "" Then
    Session("Contatore") = iContatore
    iContatore = iContatore + 1
    objCounterFile.Close
    Set objCounterFile = objFSO.CreateTextFile(strPath, True)
    objCounterFile.WriteLine(iContatore)
    End If
    objCounterFile.Close
    Set objCounterFile = Nothing
    Set objFSO = Nothing
    Response.Write("n=" & iContatore)
    %>

    dove al posto di ** " public/counter.txt" **, io non ho una cartella public, ho inserito "conter.txt" con questa sintassi il file .txt viene visto dal file .asp???? Per inutili risposte vi aggiungo anche che ho provato con il seguente : "/counter.txt" .

    Spero che sia comprensibile il post! 😉


  • User

    [risolto] 😉


  • User Newbie

    Ciao,
    ho il tuo stesso problema, ovvero ho un sito in flash, vorrei inserire un contatore ma non so come fare, qualcuno mi darebbe una mano?
    Grazie a tutti
    Marco


  • Super User

  • User Newbie

    ti ringrazio.
    Perdona la mia ignoranza, ho trovato on line dei contatori che danno anche specifiche quali la mappa geografica dei contatti e quant'altro, mi chiedevo se il modello proposto dal tutorial vale solo per un contatore di tipo semplice o potrebbe essere integrato anche con dei codici che diano accesso a siti che danno contatori con tutte le specifiche.
    Grazie ancora
    Marco


  • Super User

    Così com'è mi sembra base, probabilmente a patto di conoscere bene acionscript si potrà implementare, da tempo ho capito che con flash è meglio non dire questo non si può fare, tanto poi vieni smentito da qualcuno più in gamba, quindi dico probabilmente si può fare a patto di saperlo fare.