- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Backlink straniero e sparizione dalle serp
-
Backlink straniero e sparizione dalle serp
Salve a tutti. Ho notato che in seguito ad un backlink (pr 5) ottenuto da un sito straniero, la pagina in questione è sparita dalle serp del google.it per apparire ai primi posti del google straniero. Cosa fare? Situazione temporanea oppure tragica?
-
Ciao arredif.
Evidentemente Google ha stabilito che quella pagina sia di lingua straniera.
Per risolvere cerca di ottenere backlink da risorse italiane che puntino a quella determinata pagina.
-
Ok lazzo. A questo già sto provvedendo: al proposito, secondo te può aiutare nello scopo anche la tecnica del comunicato stampa e dell'article marketing? Oppure (essendo per la maggioranza link nofollow) meglio cercare altrove? E poi...aumentando la link popularity "italiana" si risolve la cosa?
-
Secondo me anche le risorse con nofollow influenzano Google in questo senso, quindi vanno bene anche i Comunicati Stampa e l'Article Marketing.
Credo che si dovrebbe ristabilire la situazione iniziale in google.it e magari mantenere quella in .com .
-
Ciao arredif.
Mi successe una cosa simile tempo fa. Cerca molti backlinks da pagine italiane per risolvere la cosa più velocemente. Usa anche le directory, firme da forum e anche link con nofollow (come ha osservato lazzo85), per "italianizzare" la pagina agli occhi di Google.