- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- 2 domini, stesso spazio web, .htaccess? penalizzazioni?
-
2 domini, stesso spazio web, .htaccess? penalizzazioni?
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e sono già a crear problemi
Ho un dominio-newsletter.com e dominio-sito.com che condividono lo stesso spazio FTP.
dominio-newsletter.com è il dominio con cui è stato registrato l'account sul provider, verrà usato per gestire un software di newsletter, non serve che venga indicizzato (è un dominio secondario, "sacrificabile" diciamo), l'utente finale può non conoscerlo (se venisse indicizzato non sarebbe comunque un problema).
dominio-sito.com è un dominio "parcheggiato", i file staranno nello stesso spazio del dominio-newsletter.com, qui verrà messo un cms Drupal, è il sito principale ed è importante che venga indicizzato senza penalizzazioni.
Il provider mi fornisce di un pannello di controllo, cPanel.
Fatta questa premessa la soluzione a cui ho pensato (escludendo il cambio ISP..), visto che dominio-newsletter.com e dominio-sito.com visualizzano la stessa cosa, è:
-
installare Drupal nella / root
-
installare il software di newsletter nella cartella /news
-
creare un file .htaccess in cui, se il browser richiama dominio-newsletter.com si viene rediretti alla cartella dominio-newsletter.com/news (accessibile comunque anche su dominio-sito.com/news).
-
se invece si accede a dominio-sito.com si rimane nella cartella corrente visualizzando il sito nella root, che però è visibile anche su dominio-newsletter.com.
ed ecco le mie 2 domande:
- Con questa soluzione posso incorrere in qualche penalizzazione SEO?
- Un aiutino nella creazione del file .htaccess
grazie ed a presto!
-
-
Punto numero 2 risolto, qualcuno saprebbe dirmi se vado incontro a delle penalizzazioni?
ciao e grazie!
-
ciao,
se non ti dispiace potresti scrivere come hai impostato il file .htaccess??? perchè io ho la tua stessa identica esigenza, due domini di cui uno con i file in una cartella differente.grazie mille!
-
ecco a te
Options +FollowSymLinks RewriteEngine on RewriteCond %{HTTP_HOST} ^dominio\.com RewriteCond %{HTTP_HOST} ^vvv.dominio\.com RewriteRule ^(.*)$ http:||altro.dominio.com/$1 [R=permanent,L] ```ovviamente sostituisci || con // e vvv con www (non essendo utente premium non posso inserire URL completi)
-
ma questo .htaccess andrà messo nella cartella che dovrà essere la root del secondo dominio?
grazie ancora
-
questo .htaccess va inserito nel domio che non vuoi pubblicizzare
-
scusa se insisto ancora ma non ho ancora risolto i miei dubbi.
dominio.com sarebbe il dominio principale che risiede nella root dell'host mentre altrodominio.com sarebbe il dominio i cui file da visualizzare sono contenuti in una cartella che è nella root dello spazio web.dove lo devo mette sto .htacces??
grazie mille!
-
io ho questa situazione:
ho questi 2 domini
dominio.com
altrodominio.comentrambi risiedono nello spazio
/home/user/public_html/se punti il browser su
dominio.com o altrodominio.com trovi perciò la stessa cosaLe due RewriteCond cercano il dominio con e senza www, se questa condizione è soddisfatta, allora reindirizza sulla RewriteRule.
il file .htaccess va inserito in /home/user/public_html/