• User Attivo

    Penalizzazione su sito Joomla

    Ciao a tutti

    e da un po' che non scrivo su questo forum, che tanto mi è stato d'aiuto e spero ancora mi aiuterà per capire che succede.

    Ho modificato il mio sito passando da un server Windows a Linux per passare da un sito con alcune pagine in HTML il resto in asp ad un sito in Joomla, ancor prima che google assimilasse le nuove pagine (se ricerco il mio dominio visualizzo ancora titolo e descrizione vecchie) non ho più ritrovato le "vecchie" posizioni, ho trovato altre pagine alcune cancellate da tempo, ma l'home page niente.

    Volevo sapere se secondo voi la sparizione della home per le principali KW è dovuta ai cambi, quindi momentanea, oppure è causata da una penalizzazione?

    Devo dire che il sito era su un altro dominio in una sottocartella (quindi qunado l'ho messo on line su "vero" dominio era come se fosse duplicato) che poi ho cancellato.

    Ora ho ridato in pasto a google la sitemap e sto provvedendo a modificare tutte le pagine con rewrite dando un titolo, descrizione diversa per ogni pagina.

    Non ho iscritto il sito a siti e/o directory negli ultimi periodi

    Spero mi possiate dare una mano

    grazie a tutti<br /><b>Dominio</b>: <br />mobilicomplementi.com<br /><br /><b>Motori</b>: <br />Google<br /><br /><b>Prima indicizzazione o attività</b>: <br />4 anni fa<br /><br /><b>Cambiamenti effettuati</b>: <br />passaggio a server linux e cms joomla<br /><br /><b>Eventi legati ai link</b>: <br />niente negli ultimi 6 mesi<br /><br /><b>Sito realizzato con</b>: <br />joomla<br /><br /><b>Come ho aumentato la popolarità</b>: <br />iscrizione motori di ricerca, <br /><br /><b>Chiavi</b>: <br />sedie, tavoli, arredamento locali, sedie e tavoli, sedie per bar<br /><br /><b>Sitemaps</b>: <br />Si<br />


  • User Attivo

    Problema risolto!

    Non so ancora se era solo una sparizione momentanea dovuta al cambio di server, o era una penalizzazione dovuta alla duplicazione del sito su due domini, o... buh... sta di fatto che ho riaquisito tutte le posizioni perse!