• User Newbie

Upload sempre dello stesso file

Ciao ragazzi, ho bisogno della vostra esperienza !
    esiste un modo per fare l'upload di un file excel che ha sempre lo stesso nome e che si trova sempre nella stessa directory del PC locale di un utente amministratore ( e che io conosco a priori), verso una directory del server web senza utilizzare il tag <input type="file" ... > dell'HTML, ma mettendo solo un bottone di submit del tipo

<input type="submit" name="btnSubmit"
    onclick="this.form.action='uploadAndUpdate.php';
    value="Upload file e Update DB" />

in modo tale che poi all'interno del file uploadAndUpdate.php possa utilizzare

if ($_FILES["??"]["type"] == "application/vnd.ms-excel") {
    if ($_FILES["??"]["error"] > 0) {
    die ("ERROR 1");
    } else {
    move_uploaded_file($_FILES["??"]["tmp_name"], "upload/" . $_FILES["??"]["name"]);
    }
    } else {
    die ("ERROR 2");
    }
    ...
    // Lettura file excel + aggiornamento DB
    ..

In altre parole, è possibile valorizzare (fare il set) di
    $_FILE[??]
    se conosco a priori il file da utilizzare ?

Grazie e ciao :ciauz:
    Danilo

• User

Ciao, non puoi avere 2 file dello stesso tipo con lo stesso nome al massimo puoi solo rinominarlo file-1.txt , file-2.txt

• Consiglio Direttivo

Ciao dbrembilla,
    in PHP l'unico sistema che io conosca è quello di "inviare" il file, e per farlo devi selezionarlo.
    Potresti mettere, conoscendo già il percorso, il campo file già valorizzato, magari nascosto o non selezionabile.
    Se proprio non vuoi farlo vedere crei una pagina "transitoria" che faccia in automatico il submit del file da inviare alla pagina che deve ricevere i dati.
    Se vuoi proprio evitare di inserire il campo input file devi rivolgerti ad altri linguaggi di programmazione mi sa. 🙂