• User

Problemi Buttone as3

Buon giorno

Finora il seguente codice di as3 mi ha sempre funzionato:

Buttone.addEventListener(MouseEvent.CLICK,goinizio);
    function goinizio(evt:Event) {
    this.gotoAndPlay("Inizio");
    }

A causa però di un problema non so di che, il filmato non mi parte cliccando sul buttone ma resta fermo (ovvio, avendo inserito lo "stop();" all'inizio)

lo screenshot della timeline è la seguente (bisogna aggiungere un "h" all'inizio perché mi dà l'errore quando lo voglio inserire):

ttp://uptiki.com/images/7mf20hji7uiib8slws.gif

sul livello "actionscript", nel primo fotogramma c'è lo stop,nel secondo lo script e nel terzo il riferimento che dovrebbe fare partire il filmato, ma di fatto, resta dov'è...:x

Se qualcuno mi potesse dire il motivo per cui finora mi ha sempre funzionato , mentre ora, in questa animazione qui non parte più ne sarai grato

Gracias

• Super User

Ciao Felipe35 benvenuto sul forum GT, non va forse perchè il nome fotogramma è inizio con i minuscola mentre nel codice hai scritto Inizio con I maiuscola?

• User

...grazie della risposta nathan; problema risolto (almeno), anche se non ne capisco il motivo.
    Mi spiego: di solito ho sempre usato un livello separato per inserire tutti i vari codici di as3.
    Mentre in questo caso l'ho dovuto inserire a livello del buttone per fare partire il tutto :bho: (c'ho messo 2 giorni a capirlo:x ).
    Qualcuno potrebbe illuminarmi al riguardo? capricci di flash? non penso...
    Spero sia stato utile a qualcuno e

buone cose

p.s.: per quanto al fatto di maiusolo e minuscolo, è vero, delle volte da l'errore mentre altre lo accetta....altro mistero che non ho mai capito