• User Attivo

    Nome a dominio

    Salve ragazzi,

    Devo registrare un nome a dominio, ma vorrei pensare ad una buona scelta, perchè in futuro non la potrò più cambiare.
    Voglio registrare un nome a dominio generico, cosìcchè posso creare diverse sottodirectory su cui uplodare i vari siti.
    Per adesso ho in progetto solo un sito di viaggi, che pubblicherò nella directory /vacanze
    Riguardo al nome a dominio, ho poca fantasia...
    Quindi se qualcuno di voi ha qualche bella idea mi faccia sapere!
    Raccoglierò qui tutti i possibili nomi a dominio, e poi ne sceglierò uno.
    Inizio col proporvi l'unico che mi è venuto in mente,
    myphotoweb.it

    Fatevi avanti!
    image


  • ModSenior

    Ciao turbowebsite,
    io sinceramente opterei per registrare più domini, con nomi mirati, in modo da indicizzare e posizionare al meglio ogni sito, senza dover ricorrere ad un dominio unico con troppe directory tematiche.

    Nella scelta del nome, prova a porti alcune domande:

    • vuoi un nome a dominio in lingua italiana o in qualche altra lingua?
    • quali parole chiave vuoi "spingere" con il nome a dominio?
    • qual è il volume di ricerca di queste parole?
    • quanti competitors ci sono e che domini hanno?

  • User Attivo

    Ciao chiarastorti e grazie per la risposta 🙂

    Mentre leggevo il tuo post mi è venuto un colpo di genio che cercavo da un anno...

    Ho trovato un nome dominio che a me piace da morire. Inoltre è libero, contenente la chiave che voglio posizionare (che è molto ricercata secondo Google insight for search ma possibile da raggiungere, guardando le serp), corto, facile da ricordare, senza trattini e con l'estensione adatta al mio scopo... insomma, perfetto

    Non lo cito qua per paura che qualcuno me lo registri prima di me, poichè lo registrerò quest'estate.

    Non so come ringraziarti, mi ricorderò di te 🙂

    PS: Sai se si può verificare la disponibilità di domini .net senza andare nel sito di un hosting?


  • ModSenior

    Mi fa piacere esserti stata di aiuto, comunque mi sento di chiederti perchè non lo registri subito... le idee geniali a volte vengono anche ad altri, ed è sempre bene non lasciarsi sfuggire le occasioni!
    Per le disponibilità dei domini (qualsiasi estensione) basta che consulti i WHOIS, sia quelli presenti nei siti degli hosting sia quelli "esterni" ai siti di hosting.


  • User Attivo

    @chiarastorti said:

    Mi fa piacere esserti stata di aiuto, comunque mi sento di chiederti perchè non lo registri subito... le idee geniali a volte vengono anche ad altri, ed è sempre bene non lasciarsi sfuggire le occasioni!
    Per le disponibilità dei domini (qualsiasi estensione) basta che consulti i WHOIS, sia quelli presenti nei siti degli hosting sia quelli "esterni" ai siti di hosting.
    Perchè aspetto di terminare prima il sito, lo registro quando è già pronto per essere uplodato 😉

    Per il whois, grazie :smile5:


  • User

    @chiarastorti said:

    Mi fa piacere esserti stata di aiuto, comunque mi sento di chiederti perchè non lo registri subito... le idee geniali a volte vengono anche ad altri, ed è sempre bene non lasciarsi sfuggire le occasioni!

    Parole sante, cara Chiara!
    Anche le idee che a noi sembrano più originali, innovative, assurde, in poche parole... "impensabili" (o "pensabili" soltanto da noi) o sono già nella testa di qualcun altro o, comunque, prima o poi lo saranno :rollo:

    Se ritieni il dominio buono, Turbo, "congelalo" subito. Una manciata di euro non valgono assolutamente un rimpianto 😉


  • User

    *Turbo website *ma che combini? se aspetti è probabile che qualcuno piu veloce te lo freghi già domani!

    Perchè rischiare?

    Registralo subito!! che non succede nulla, anche se per il momento non
    lo tieni attivo

    Io mi sbrigherei fossi in te

    valerio