• User

    Come mettere il titolo ad un collegamento?

    Salve a tutti.
    Avrei una domanda per i + esperti di me. Ho realizzato un file swf su questo sito: cooperativakairos . it / territorio
    Il file in questione è la cartina della calabria, dove tramite flash ho realizzato dei collegamenti ipertestuali con l'iserimento di una stringa (adesso non ricordo com'era) nel frame. Vorrei migliorare l'immagine con 2 cose:

    1. Come si fa ad ottenere, quando posiziono il mouse su un collegamento, quella piccola finestrella con un titolo che metterei?

    2. C'è una funzione con flash (senza usare l'html) che quando passo con il mouse su un'immagine di un collegamento sempre del file swf, questa si trasforma in un'animazione?


  • Super User

    Ciao cruzeiro spero di aver capito cosa intendi per finestrella con nome, prova così: disegna la finestrella , trasformala in clip filmato e dagli nome istanza "testo", cliccaci sopra due volte per entrare nella sua time line, apri un nuovo livello e traccia un campo di testo dinamico, dai al campo di testo nome istanza " nome ", premi sulla freccetta azzurra per tornare sulla time line principale, posiziona la finestrella fuori dallo stage, al pulsante a cui vuoi associare l'etichetta dai nome istanza " my_btn " infine apri un livello e incolla questo

    
    my_btn.onRollOver = function()
    {
        if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true))
        {
          
           
            startDrag ("_root.testo", true);
            _root.testo.nome.text = "Quà l'etichetta";
            setProperty("_root.testo", _visible, 1);
        }
    }
    my_btn.onRollOut = function(){
         setProperty("_root.testo", _visible, 0)
    }
    
    ```per quanto riguarda la seconda domanda, potresti ad esempio fare un clip filmato con uno stop() nel primo frame e all rollOver fare in modo che vada in play .