- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- URL rewrite
-
URL rewrite
Ciao a tutti ho realizzato un sito in php ed ora dovrò imbattermi nel url rewrite.
Vista la struttura semplice del sito caratterizzata in questo modo:
nomedominio .it/index.php?page=scheda&id=1
e
nomedominio .it/index.php?page=ambienti con le relative pagine:
nomedominio .it/index.php?page=ambienti&pag=2 ecc...
Come andrebbe strutturato in questo caso il codice .htaccess e nelle pagine php?
Scusatemi per la domanda ma devo ammettere di non aver capito la guida di apache... :bho: aspetto risposte, grazie!
-
Ciao aleriante,
sul web puoi trovare moltissimi esempi di come impostare RewriteRule nel file .htaccessIn ogni caso, non hai specificato il formato che vorresti avessero le tue URL dopo la riscrittura. Ce lo indichi?
-
Intanto ti ringrazio dell'aiuto,
nomedominio .it/ index/ ambienti/ scheda1 .html
e per ambienti
nomedominio .it/index. php/ ambienti/ 1
nomedominio .it/index. php/ ambienti/ 2o comunque una cosa simile...che non sia di complessa, non vorrei rubarti troppo tempo
-
Ciao Aleriante e benvenuto sul forum GT,
Sposto il thread in Mod Rewrite e Tecniche di URL Redirect.
Puoi anche utilizzare questo tool: http://www.generateit.net/mod-rewrite/
-
ho provato il tool mezionato, purtroppo mi serve un url rewrite anche delle pagine dinamiche:www sito it/index.php?page=scheda&id=60 che possiedono un ID, dovrei mettere anche del codice all'interno del sito?:bho:
-
up
-
ho provato con:
RewriteRule (.*).html$ /index.php?page=scheda&ID=%1ma ancora nulla... se qualcuno può aiutarmi si faccia pure avanti
-
continuo a rendervi partecipe di tutto anche per condividere sebbene molti lo sappiano già!
allore ci sono riuscito:
RewriteEngine On
RewriteRule ^([^/]).html$ /index.php?page=$1
RewriteRule ^([^/])/([^/]*).html$ /index.php?page=$1&id=$2bene mi riscrive la pagina ma cè un ma:
ww . sito . it / scheda / 3. htmlMi riscrive correttamente la pagina senza però associarmi l'animazione swf, e css....
Avete dei suggerimenti?