- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- consiglio sito turismo
-
consiglio sito turismo
Ciao a tutti,
è da tempo che vorrei metter su un sito web dedicato ai viaggi e al turismo nel mondo. Con consigli, recensioni dei visitatori, foto.
Ho fatto una ricerca su internet e ho trovato un sito praticamente completo al 100%, dove addirittura si possono prenotare hotel, viaggi, voli (non so se posso scrivere il nome di questo sito).
Ora mi chiedo... ha senso cominciare a costruire un sito che neanche lontanamente potrebbe avvicinarsi a quello?
-
posso scrivere il nome di questo sito che ho preso come riferimento?
-
Come in ogni cosa, ci vuole passione.
Il mio consiglio, se sei appassionato di viaggi e turismo, è di aprire un semplice blog, raccontando paesi e viaggi. Se hai la passione non ti mancheranno i lettori. Magari richiederà tempo, ma le soddisfazioni arrivano se si ha pazienza.Poi pian piano ti potrai allargare, ma un blog secondo me è la tua via. I tuoi utenti potranno partecipare con commenti, suggerimenti, contattandoti tramite mail.
Insomma, inizia con poco a fare pratica!

-
Dipende da cosa devi fare
Se ad esempio hai una tua attività offline che tratta questo settore
allora è d'obbligo un bel sito, con annesso blog e servizi vari, sia in affiliazione
che stringendo collaborazioni strategiche sui cui far leva per aumentare la clientela.