- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Contratto a progetto, chirimenti ferie/malattia
-
Contratto a progetto, chirimenti ferie/malattia
Ciao a tutti,
è 2 anni che vado avanti con contratti a progetto ma ho alcuni dubbi irrisolti. Il mio caso è questo, ho firmato un contratto a progetto per 1 anno, con retribuzione mensile(indicato sul contratto) e mi chiedevo:1)cosa succede nei giorni che mi prenderò quest'estate di ferie...se ad agosto vado in ferie 15 giorni, mi verrà pagato l'intero mese o solo i 15 giorni che lavoro? Che senso ha dire che i contratti a progetto non prevedono il pagamento delle ferie? non è tutto in relazione al tipo di contratto? Se la retribuzione è giornaliera ha senso parlare di ferie non pagate perchè i giorni in cui non si lavora non sono retribuiti, ma se la retribuzione è mensile che succede? (non ho mai avuto altri tipi di contratto quindi potrei essere molto confuso sul significato di 'ferie pagate' per un dipendente 'normale')
2)se mi capitasse di dover stare a casa qualche giorno per malattia, devo portare il foglio del medico? sono pagato in quei giorni che sto a casa(ricordo che ho firmato per una retribuzione mensile)?
Anche se sembra strano chiedere queste cose fondamentali, lo faccio perchè le risposte dei miei ultimi 3 datori di lavoro sono state tutte diverse in merito a tali argomenti.
Avevo postato nella sezione apposita una settimana fa senza gran successo, ci riprovo qui .
Ringrazio in anticipo gli esperti e tutti i coloro che risponderanno.
Andrea