- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Un link nella descrizione?!?
-
Ciao studiograficoroma,
potrebbe essere che quello che hai notato fosse un Google sitelink?
-
E' la prima cosa che ho pensato anche io. Mah, se cosi non fosse, sarebbe strano
-
Ciao scusate il ritardo nella risposta.
Purtroppo il link è scomparso e no non era un sitelink.
Il link era presente nell descrizione del risultato.
Non ho trovato ancora risposte, ma se riesco a capire cosa sia successo vi faccio sapere!Ciao
-
Ciao Studiogradico, ecco un esempio
www . google.it/search?hl=it&q=infanzia+jackson+five
Se vuoi trovare altri esempi, basta che vai in wikipedia, in un articolo abbastanza letto, guarda nella TOC (table of contents) e scegli le keywords da uno dei link e dal titolo della pagina.
Dovrebbe apparire, secondo quanto ho notato, quando ci sono anchor link interni rilevanti, meglio se verso titoli h2, h3, ecc, e per query abbastanza cercate.
Cioè nella pagina appare
<a href="#pippo">titolo capitolo</a>
e nella stessa pagina qualcosa del genere
<a name="pippo"></a><h2>titolo capitolo</h2>
oppure
<h2 id="pippo">titolo capitolo</h2>
A questo punto google a sua discrezione potrà mostrare nella snippet "Passa a titolo capitolo", con il link all'ancora interna.
-
Buona osservazione Webmaster70; non avevo pensato che si potesse trattare di un link interno, probabilmente studiograficoroma si riferiva proprio a questo.
Attenzione però che l'unica forma corretta per definire il "punto di arrivo" del link interno alla pagina è la prima che hai indicato, cioè <a name="pippo">
-
Buona osservazione Webmaster70; non avevo pensato che si potesse trattare di un link interno, probabilmente studiograficoroma si riferiva proprio a questo.
Attenzione però che l'unica forma corretta per definire il "punto di arrivo" del link interno alla pagina è la prima che hai indicato, cioè <a name="pippo">
-
Apusoft con gli attuali browser funzionano in tutti e 2 i modi,
e con HTML 4 e XHTML 1 sono corretti entrambi.Comunque "a name" è il sistema vecchio, tant'è che in XHTML 1.1 e HTML 5 è stato abolito. Pure Wikipedia usa gli ID.
-
Confesso che me ne ero mai reso conto; grazie per la segnalazione.
-
Prego,
ho fatto una prova, mi correggo, con HTML 5 "a name" passa la validazione, è con XHTML 1.1 che non la passa.
-
Ok il link è ricomparso.
Come diceva Webmaster70 il link che porta al paragrafo del sito è un name ma ancora non mi spiego la sua presenza.Cosa ancora più strana, i risultati per questa query sono diversi ad ogni caricamento.
-
@studiograficoroma said:
Come diceva Webmaster70 il link che porta al paragrafo del sito è un name ma ancora non mi spiego la sua presenza.
Cosa c'è di strano?
Nel codice trovi sia il link interno
<li><a href="#domotica">Impianti di Domotica</a></li>
che il titolo dove punta
<h2 class="serv-tit"><a name="domotica">Installazione Impianti di Domotica</a></h2>
... cioè come secondo lo schema sopra indicato.
@studiograficoroma said:
Cosa ancora più strana, i risultati per questa query sono diversi ad ogni caricamento.
Per me è un test, anche Google penso li ami.
-
E' una cosa che abbiamo notato qualche mese fa e concordo con Webmaster70, succede quando hai dei link con ancore interne alla pagina.
Ho creato alcune pagine di test con questo modello e devo dire che funziona nella maggior parte dei casi.
Mi chiedo quante persone lo usino pero', sembra piu un giochino per SEO che una vera utilita' per gli users!
-
ciao
è una cosa normale, basta chiedersi cosa è un link per un mdr?
infatti se in una pagina c'è un link alla stessa URL senza ancore di pagina, il link non viene considerato,
se invece c'è un link ad un'ancora nella pagina, il mdr ne tiene conto e può
visualizzarlo nello snippeta mio parere è in fase di sperimentazione la cosa, e poi comunque è sempre un "qualcosa" in piu per la ricerca di informazione dell'utente
ciao