• User

    In terza posizione con pr0

    Ciao a tutti,

    Dopo un mese di fatiche (la nicchia non è competitiva) son riuscito a portare un mio sito in terza posizione.
    I primi 2 risultati sono pagine attinenti alla keyword quindi concorrenti si può dire...e hanno la prima pr2 la seconda pr1.

    Io sfigato ho pr0 ovviamente
    Secondo logica non dovrei arrivare in prima ALMENO fino a quando non abbia acquisito un pr2 mi confermate?

    grazie
    Andrea


  • Moderatore

    Ciao dagofee,

    assolutamente no! Il PageRank è uno delle centinaia di fattori rilevanti per la costruzione di una serp. Non preoccupartene se non come metrica indicativa della quantità/autorità dei backlink.

    Puoi benissimo puntare alla prima posizione restando a quota 0, a maggior ragione perché la barretta verde si aggiorna poche volte l'anno mentre Google monitora le reti di collegamenti in continuazione.

    Buon lavoro!


  • User

    grazie : )


  • Moderatore

    @dagofee said:

    Io sfigato ho pr0 ovviamente
    Secondo logica non dovrei arrivare in prima ALMENO fino a quando non abbia acquisito un pr2 mi confermate?

    Secondo quale logica??
    La tua?
    Ho siti con pr bassisimo eppure sono primi per chiavi molto molto molto competitive 😉 .
    Il pr conta poco, anzi meno di poco.
    L'importante sono i fatti e se te sei ben posizionato anche se non hai la barretta verde lunga.... ...allora sei sulla buona strada ;).