- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- form per tesseramento al club e relativo script
-
form per tesseramento al club e relativo script
Ciao a tutte/i,
rieccomi con nuovi quesiti.
Vorrei inserire un form all'interno del mio sito, grazie al quale una persona può iscriversi al club, e che invii direttamente al socio una tessera virtuale con indicato il suo nome. Naturalmente i suoi dati andrebbero inseriti in mysql.
C'è qualcuno di voi che mi saprebbe aiutare in tal senso? Magari dirmi dove trovare uno script simile?
Un form per la sottoscrizione della newsletter ce l'ho già, quindi immagiono che per fare un form con più dati sia sufficiente replicare lo script relativo al nome n volte ogni volta con un nome di campo diverso, e i dati in mysql vengano archiviati con la stessa logica. Però sicuramente mi manca la risposta via mail e sopratutto che questa risposta contenga questa tessera virtuale.
Tenete presente che non mi interessa creare un'area privata (ma potrebbe interessarmi in futuro), bensì semplicemente un form che inserisca i dati in Mysql ed invii una mail di risposta.
Spero di aver espresso in modo corretto il mio desiderio altrimenti chiedetemi pure.
Grazie in anticipo a tutti
Ciao
Alex
-
Per il form è pressapoco come intendi tu, per mysql un pò più complicata (devi inserire i valori in campi già definiti nel database) e per quanto riguarda la mail puoi crearti una mail html con una tabella con lo sfondo tipo tessera ed un campo, ad altezza dello spazio per il nome, con il nome immesso dall'utente.
Ti consiglio di vederti un pò l'invio di mail html in php, giusto per farti un'idea.