• User Newbie

    Menù

    Ciao ragazzi... sono alle prime armi con flash, e vi pongo subito la prima domanda! 😄

    stavo provando a fare un menù per un sito, e lo volevo fare a tendina, ovvero al passaggio del mouse sopra un bottone scende una lista di collegamenti...
    Diciamo che la "struttura" l'ho fatta, una cosa molto semplice per ora, ma quando vado a mettere nella tendina le parole, inserendo il link su ogni parola, mi sballa tutto... Ovvero, riproducendo quello che ho creato, quando passo sopra al link, mi "lampeggia" tutto... come è possibile?? il resto funziona, anche la comparsa della tendina...
    aiutooo :arrabbiato:
    😄


  • Super User

    Ciao Nenuccia benvenuto sul forum GT, per poter capire qualcosa devi descrivere meglio la struttura del menù, e postare i codici che hai usato per far scendere la tendina.


  • User Newbie

    Oddio asp .. io praticamento ho creato un nuovo simbolo, e sul fotogramma "Sopra" ho messo praticamente una forma che fa da tendina, in questo modo quando passo sopra la parola mi scende la tendina che sarebbe appunto la forma... come faccio a postarvi cosa ho fatto?
    grazie mille


  • Super User

    Cioè nel frame Sopra di un simbolo pulsante? Non può funzionare. E' concetualmente sbagliato. Un menù a tendina si costruisce con un clip filmato, poi semmai i simbolo pulsante li puoi utilizzare dentro il clip filmato. Prova a fare così: disegna un rettangolo delle dimensioni che dovrebbe essere il pulsante, trasformalo in clip filmato, ora clicca 2 volte per entrare nella time line del clip filmato, metti un fotogramma chiave in posizione 10, seleziona lo strumento trasformazione libera e con il frame 10 selezionato allunga verso il basso la forma del pulsante, seleziona un frame tra 1 e 10 poi tasto destro e crea una interpolazione di forma, apri un nuovo livello, metti un fotogramma chiave vuoto sul frame 10, disegna 2o3 rettangolini e trasformali in simbolo pulsante, premi la freccetta azzurra per ritornare sulla time line principale, tasto destro sul pulsante apri la finestra azioni, e incolla questo

    
    onClipEvent (enterFrame) {
        if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse) == true) {
            if (_currentframe == _totalframes) {
                stop();
            } else {
                play();
            }
        } else {
            if (_currentframe !== 1) {
                prevFrame();
            }
        }
    }
    
    

  • User Newbie

    Provo 😄 grassie 😄