- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Posizionamento sito JavaScript...
-
Posizionamento sito JavaScript...
Ciao a tutti,
da quanto ne so i motori di ricerca non sono molto bravi nel leggere il JavaScript, perciò vi chiedo: secondo voi è più facile posizionare un sito completamente scritto in JavaScript oppure un sito in HTML?So che la domanda potrebbe risultare molto banale ma oggettivamente vorrei capirlo perché vedo tantissimi siti ancora scritti con quel linguaggio e quindi vorrei capire quanto sia possibile per un motore di ricerca leggere tutto quello che c'è dentro al sito...
Ringrazio sin da ora tutti quanti per il vostro aiuto e per i vostri preziosissimi consigli
-
Credo che la domanda sia malposta ranius
Le pagine che si inviano ai browser sono sempre e comunque HTML (o XHTML).
HTML è un "linguaggio" che contiene le istruzioni necessarie per indicare al client (il browser) come formattare il testo e le immagini (quale font, che dimensione, allineamento ecc.).
Javascript è (quasi) un vero e proprio linguaggio di programmazione che permette di effettuare cicli ci calcolo, impostare variabili ed eseguire azioniin base ai comportamenti degli utenti (si svolge tutto lato client).
Solitamente si usa il javascript per aggiungere funzionalità "avanzate" a un normale documento HTML.