• User Attivo

    Associazione Umanitaria: Quale scegliere?

    Ciao a tutti,
    per un progetto al quale sto lavorando, vorrei devolvere parte dei guadagni in qualche associazione umanitaria.
    Il problema è che sono tantissime e non vorrei che i soldi che andrò a versare, vadano a riempire le tasche di pochi (tipo gli sms per Haiti e simili... ma questo è un altro discorso).

    Qualcuno ha da cosnigliarmi un'associazione umanitaria seria, presso la quale effettuare piccole donazioni?

    Grazie


  • User Attivo

    Al momento ho preso in considerazione Emergency.


  • User Attivo

    @Bazarop said:

    Ciao a tutti,
    per un progetto al quale sto lavorando, vorrei devolvere parte dei guadagni in qualche associazione umanitaria.
    Il problema è che sono tantissime e non vorrei che i soldi che andrò a versare, vadano a riempire le tasche di pochi (tipo gli sms per Haiti e simili... ma questo è un altro discorso).

    Qualcuno ha da cosnigliarmi un'associazione umanitaria seria, presso la quale effettuare piccole donazioni?

    Grazie

    Carissimo Bazarop,

    io credo che per le associazioni, come per i partiti, l'unico barometro sia la conoscenza personale, tieni conto che molti politici predicano bene e razzolano male, così come varie associazioni anche di successo (internazionali), nascondono dietro una facciata di solidarietà sociale commerci loschi.

    ciao:ciauz:
    marlomb

    P.S.: per quanto riguarda un'associazione umanitaria io ne conosco alcune personalmente, se vuoi un consiglio mandami un sms privato, credo sia bene evitare pubblicità relative ad associazioni, preferisco, eventualmente, pubblicizzare progetti concreti realizzati.