- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Quali sono le probabili penalizzazioni?
-
Quali sono le probabili penalizzazioni?
Ho un sito da un pò di anni e mi è capitato spesso di cambiarne l'aspetto grafico... dopo ogni restyling ho notato una diminuizione alle visite, l'ultimo è stato abbastanza emblematico. Pochi giorni fa ho effettuato un restyling che ha spazzato via da google la mia home page per un gran numero di ricerche. La home page è rimasta solamente per le ricerche ultra custom, tipo le parole che sono nel dominio, per tutte le altre o sono sparito oppure è presente una pagina interna ma posizionata notevolmente peggio.
Quello che vorrei sapere dalla vostra esperienza è se è possibile che la "penalizzazione" (se di penalizzazione si trattasse) che riguarda la home page può essere dovuta alla disposizione dei contenuti in maniera diversa oppure ad altri fattori (tipo non mi sono accorto che mi è sparito un backlink importante o che ho fatto qualcosa di spammmoso)
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto... le visite sono calate dell 30% e sono un pò sul disperato o
-
Io non credo che si possa venir penalizzati per la diversa disposizione degli stessi contenuti, magari questo può portare una peggiore ottimizzazione delle pagine che ci fa perdere qualche posizione.
-
Ciao Eddie555,
non penso si tratti di penalizzazione e dubito che un backlink abbia causato il problema.
Se posti il nome del sito possiamo dargli un'occhiata.Ciao
-
Sposto nella sezione adatta
Ciao
-
Ciao Eddie555,
saresti così gentile da riscrivere la tua richiesta compilando il form a norma di regolamento di sezione?
Qui trovi il regolamento:
http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/34637-regole-specifiche-di-sezione.htmlGrazie,
ciao.
Michele
-
Ciao Eddie555,
saresti così gentile da riscrivere la tua richiesta compilando il form a norma di regolamento di sezione?
Qui trovi il regolamento:
http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/34637-regole-specifiche-di-sezione.htmlGrazie,
ciao.
Michele