• User

    E' concorrenza sleale?

    Buongiorno a tutti, intanto rinnovo i complimenti per il forum, sicuramente di ottimo aiuto a migliaia di persone, ma anche a differenza di altri forum, di facile navigazione e veloce apertura delle pagine.

    Veniamo al mio quesito (spero di essere nella sezione piu' appropriata).

    Sono un libero professionista, che utilizza un regolare sito web per vendere dei servizi su internet, un mio ''concorrente'' dello stesso settore, ha da poco scoperto questo mio nuovo sito, in pochi giorni ha copiato parte delle immagini (fatte da me ma comunque create da immagini gia' esistenti su internet) per inserire gli stessi ''servizi'' all'interno del suo sito, ma sopratutto sta utilizzando Google Adwords in modo a mio parere scorretto, ed è proprio su questo che vorrei un vostro consiglio.

    Digitando esattamente il nome del mio sito su google (esempio: nomesito.com ) esce il mio sito tra i primi risultati non sponsorizzati, invece sponsorizzato da google, il suo sito (e nessun altro sito del settore, solo il suo è sponsorizzato).

    Ho gia' salvato gli screenshot dove si vede il tutto da utilizzare in caso di una possibile azione legale, in quanto un cliente che cerca esplicitamente il MIO sito, si trova sponsorizzato il suo sito tra l'altro col nome camuffato in modo da sembrare il mio.

    Un piccolo esempio per spiegarmi meglio, il mio sito facciamo caso sia orsigrandiblu.com digitando orsigrandiblu.com su google esce sponsorizzato un solo sito (il suo) con scritto: orsigrandi BLU.com (tra l'altro credo che google a breve gli chiuderà l'annuncio in quanto il maiuscolo è vietato).

    Tralasciando il discorso prezzi in quanto in questo settore non ci sono dei tariffari stabiliti.