• User

    Meta Name

    di norma i meta da inserire nel codice sono questi:

    <meta name="Description" content=" " />
    <meta name="Keywords" content=" " />
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
    <meta name="Rating" content="General" />
    <meta name="ROBOTS" content="index,follow" />
    <meta name="GOOGLEBOT" content="INDEX, FOLLOW" />
    <meta name="REVISIT-AFTER" content="1 days" />
    <meta name="Classification" content=" " />
    <meta name="distribution" content="global" />
    <meta name="author" content=" " />

    ho preso in considerazione i risultati delle stats dei miei siti, i quali, come per tutti riportano anche le frasi con le quali un visitatore ha trovato il mio sito.
    mi sono domandato quindi cosa succederebbe se inserissi nei meta la seguente voce:
    <meta name="Keyphrases" content=" " />
    ???
    😮


  • User Attivo

    Dopo molto tempo sono giunto alla conclusione che servono più tanti meta dove inserire più informazioni.
    Quelle standard, ovviamente per me, sono queste:

    <```
    title></title>
    <meta name="Description" content=" " />
    <meta name="Keywords" content=" " />
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" />
    <meta name="Rating" content="General" />
    <meta name="ROBOTS" content="index,follow" />

    
    Il meta Keyphrases ho provato ad usarlo per un periodo ma senza modifiche particolari.
    Se arrivano al tuo sito cercando frasi particolari è solo grazie al contenuto della tua pagina.
    
    Ciao:ciauz:

  • User

    chiaramente intendevo che il meta Keyphrases non lo avevo mai usato, ma mi interessava sapere se mantenendolo aggiornato in base alle statistiche si ottenessero risultati migliori di posizionamento.

    Non che non ne sia contento dei miei risultati, ma sulla stressa frase di ricerca "riparazione computer milano" che è la più ovvia in caso di guasto di computer a milano, 2 siti con meta name identici, esco con entrambe i siti in prima pagina di google uno al 6° e l'altro all'8° posto e, la cosa sballa completamente tutte le teorie googloiane tenute da destra e da manca dai vari guru del SEO sulle penalizzazioni, sono a PR0 entrambi ma escono in prima pagina, quindi mi fa pensare che il PR è una cosa prettamente inutile alla quale ci si attacca inutilmente e penso anche che non è vero che siti con gli stessi contenuti (tali sono, solo graficamente diversi) possono arrivare comunque in prima di gg...

    In pratica volevo vedere di eliminarne uno dei siti facendo crescere l'altro...

    Consigli Suicidi?:giggle: