- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- 3 anni che provo e riprovo!
-
Credo che se non ti inseriscono in 2, 3 tentativi al massimo è meglio cercare altrove, io ovviamente non sono stato inserito come molti, nonostante il portale non sia male (o almeno non lo era prima che ci mettessi mano io eheh)
Esistono alternative valide a dmoz a livello di directory?
In questa discussione stavamo affrontando l'argomento delle alternative valide all'uso delle directory
hp://***.giorgiotave.it/forum/laboratorio-seo/155995-backlinks.html **
-
Secondo me, oggi le directory contano ben poco, Dmoz inclusa, siamo nell'era del Social.
-
@Xlogic said:
Secondo me, oggi le directory contano ben poco, Dmoz inclusa, siamo nell'era del Social.
Io penso che l'unica che conserva un minimo di utilità è ancora Dmoz, le altre non credo servano piu!!
-
Mah secondo me ancora a qualcosa, se tematiche, valgono, specialmente se non ospitano tanti siti e possno essere "scambiate" per siti normali. Di certo ora come ora punterei ad altre cose...
-
si anche io....anche perchè a livello di tempo e stress sono un mega-collo di bottiglia le directory tipo dmoz
-
Le directory di oggi se non passano un minimo di pr, servono a ben poco.
Anche in termini di visite, portano pochissimi visitatori, se non zero.Avete mai controllato, quanti unici arrivano dalle directory sul vostro sito?
-
xlogic io ho sempre creduto che le directory non fossero una risorsa per gli utenti che navigano, ma più che altro per i motori di ricerca che non devono scandagliare il web in cerca di nuovi siti ma possono più semplicemente fare prima una scansione delle directory.
D'altronde se ci pensi quando mai hai cercato una risorsa in una directory quando puoi comodamente cercare in google che è la più grande directory che esista?
Allo stesso tempo però le directory sono segnalate in tutti i manuali SEO....il che per me significa che non hanno nessuna valenza a livello di persone che le visitano ma hanno valenza come risorse facilmente appetibili per gli spider....a maggior ragione quelle con PR elevato vengono scandagliate molto più spesso...
Voi cosa ne pensate?
-
Un pò di tempo fà le directory erano una risorsa per gli utenti e sopratutto per gli spider, ora con l'avvento del social sono diventate inutili (tranne qualcuna).
Oggi dal momento che metti online un sito dopo 2 giorni è già su google e dopo 7/10 giorni su yahoo, anche senza segnalazioni nelle directory.
Comunque sia, anche io quando creo un sito, lo segnalo in diverse directory, anche se non ci credo molto.
-
Io ho presentato un sito proprio due settimane fa (il sito in firma) e gia è insertito.
-
mah....joomlart vuoi provare a presentare tu il mio sito? magari hai il tocco fortunata!!:P
-
Io ormai le directory ormai non le cerco nemmeno piu, se servono a qualcosa è solo sulla tematicità ma preferisco spendere quel tempo in altri modi che mi sembrano piu proficui.