- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Una cosa che ho scoperto
-
Una cosa che ho scoperto
Oggi ho notato una cosa. E ne ho tratto delle conclusioni. Empiricamente, come mio solito.
C'era una pagina del mio sito che aveva degli annunci adsense di vacanze da diversi giorni. A un certo punto (non l'avessi fatto...) ho sostituito l'immagine su cui era impiantato il collegamento a quella pagina con una un'altra un po' più accattivante, ma senza cambiare il nome del file. Subito dopo vado a verificare la pagina (che non avevo toccato affatto) e l'annuncio presente fino a pochi minuti prima era sparito, per far posto a uno di pubblico servizio.
Mi chiedo se la sostituzione di immagini-collegamento a una pagina in cui sono presenti annunci adsense non provochino l'effetto di produrre annunci di pubblico servizio. Magari può trattarsi di un sistema di autodifesa contro presunti eccessi.
Voi che ne pensate.
-
Ciao, pancrazio. Potresti indicare l'indirizzo della pagina? O al più l'indirizzo della immagine?
Ciao
-
Ciao Serp.
A dire il vero non posso fornirti la pagina che mi chiedi per la semplice ragione che ho cambiato il nome del file, e così ho risolto.
Ad ogni modo credo di aver scoperto una cosa molto ma molto interessante, e sono felice di farvi tutti partecipi. La scoperta è la seguente:
"ADSENSE MONITORIZZA I COLLEGAMENTI".
Quello che ho raccontato si era presentato come un problema, ma adesso si è rivolto a mio favore.
Vi spiego meglio. Nel mio sito c'era un buon terzo di pagine totali che languivano con annunci di pubblico servizio.
Per ovviare all'inconveniente, facevo quello che fanno tutti in questi casi: modificare il contenuto della pagina. Quando vedevo che ciò non bastava, ricorrevo allo strumento estremo di cambiare il nome del file.
Bene, il più delle volte neanche questo bastava. Ci sbattevo la testa sul monitor, ma non riuscivo a schiodare quei cavolo di annunci pubblici.Dopo la faccenda dell'immagine-collegamento, mi è venuta l'idea meravigliosa: perché non cambiare, oltre al nome della pagina dove compare l'annnuncio, anche il nome dell'immagine che la linka.
Dunque, vuoi sapere gli effetti delle modifiche? Quasi tutti gli annunci di pubblico servizio sono spariti, e i guadagni hanno preso una bella impennata!