- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- Adempimenti Iva Regime Agevolato
-
Adempimenti Iva Regime Agevolato
Buongiorno....
volevo sapere quali sono i miei adempimenti Iva in qualità di RFA.
Mi posso limitare a fare il versamento annuale al 16/03/2010, o prima devo adempiere alla trasmissione dati IVA entro il 01/03/2010??
Grazie per la risposta
-
Sei obbligato a fare comunicazione dati iva (se superi il volume d'affari di € 25.000) e la dichiarazione iva.
-
Ciao Gocciola67
l'Unico obbligo che hai è la dichiarazione annuale, che puoi fare in fase di elaborazione della dichiarazione dei redditi e il versamento annuale dell'Iva dovuta che può essere effettuato o entro il 16 marzo 2010 oppure in fase di dichiarazione dei redditi (giugno 2010) calcolando una maggiorazione dell'importo dello 0,40% per ogni mese o frazione di questo da calcolare a partire dal 16 marzo. No devi trasmettere obbligatoriamente la dichiarazione annuale IVA entro il 1 marzo 2010 in forma autonoma, ma puoi inviarla telematicamente insieme all'Unico.
-
La dichiarazione IVA, fra l'altro, deve necessariamente essere inviata con Unico (quindi entro il 30/09), salvo che non sia a credito per cui, da quest'anno, vi sono disposizioni specifiche.
-
ok per la dichiarazione iva, ma la comunicazione iva non dovrebbe farla se supera i 25.000€? l'esonero riguarda i contribuenti minimi