• User

    Tecnica Black Hat ?

    Ciao a tutti,

    provo a fare una panoramica della situazione.
    Ieri davo uno sguardo ai links che riceve la pagina di un mio cliente (per cui curo l'advertinsing e non il seo), vado su msn ed utilizzo l'operatore link. Mi aspettavo di trovare risultati solo per altre pagine del sito stesso ed invece, oltre a questi, trovo altri cinque links.

    Si tratta di pagine inserite in sottodomini di terzo livello, che quando provo ad aprire si caricano con difficoltà e sopratutto tentano di infettarmi con un virus: Bloodhound.exploit.56.

    Dentro al sottominio ci sono una serie di link, apparentemente ottimizzati per spingere poi la pagina, a tutto e al contrario di tutto.

    Poco fà, dando uno sguardo ad un sito di Ranius, mi sono trovato nella stessa situazione.

    L'unica scopo che riesco a concepire nel creare pagine del genere è la volontà di penalizzare il sito che si sta linkando.

    Ma davvero può essere fonte di penalità?
    A qualcuno è mai capitato qualcosa di simile?

    Bless,
    Obeah Man


  • Super User

    A mio avviso, google non può penalizzare un sito quando viene linkato (altrimenti si scatenerebbe una guerra a "Oggi quale concorrente faccio BANNARE?!").

    Questo può avvenire solo quando il titolare del link appartiene alla stessa famiglia del sito linkato...

    Penso che sia il contrario, vogliano utilizzare il tuo link per salire loro in SERP... ()


  • User

    Scusa Dechigno,

    ma tu proveresti a far salire in serp una pagina spammosa che per giunta infetta chi la apre ?!?

    Non so, proprio non capisco.
    Pensavo al tentativo di penalizzazione perchè mi sembra sia l'unica soluzione che abbia senso..
    Magari non potrai mai fare bannare un competior, ma farlo penalizzare..

    Obeah Man


  • Super User

    Se il tuo scopo è infettare il maggior numero di persone.. SI!

    Tempo 1 mese e...

    sarai stato penalizzato da google ma sai quanta gente avrai infettato con il tuo spyware ?! 😮


  • Moderatore

    ci sono alcune possibilità di penalizzare un sito linkandolo ma si tratta prevalentemente dei link sitewide e dell'utilizzo del 302 e dei frame....

    nel caso in questione non c'è penalizzazione e il fatto che qualcuno abbia interesse a far salire un sito che infetta con un virus è comprensibile visto che Bloodhound.exploit.56 è un codice che sfrutta la vulnerabilità nei file WMF di windows per eseguire codice remoto e quindi ti può installare sul PC qualsiasi cosa da un dialer autopartente ad un RAT....


  • User

    Capisco,
    grazie a tutti.

    Bless,
    Obeah Man


  • Super User

    Ciao a tutti,
    quel cavolo di virus che viene dal sito è dovuto a superstatistiche che avevo inserito nella prima versione è subito tolto per questo motivo...

    Su MSN stranamente il sito è linkato solo dal sito di superstatistiche e da un altro sito di tematiche informatiche...

    Su Google e invece lo stesso sito è linkato sia dalle sue stesse pagine e da altri siti del settore, ora ogni volta che apro il sito non vi viene nessun virus (sono certo di non essere già infetto perché è più firewall di così non si può...)

    Per quanto riguarda la penalizzazione non saprei, perché il problema è questo: prendiamo come esempio superstatistiche mica ti dicono che loro inseriscono un dialler nel computer di qualsiasi persona che apre il sito ergo una persona che le mette buona fiducia, magari per un sito amatoriale, perché deve essere penalizzata a questo livello quando lui non era a conoscenza di nulla?

    Certo, per chi lo fa apposta sarebbe giustissimo dargli una bella saltata di serp però come distinguere un caso dall'altro?

    :ciauz:


  • Super User

    @dechigno said:

    A mio avviso, google non può penalizzare un sito quando viene linkato (altrimenti si scatenerebbe una guerra a "Oggi quale concorrente faccio BANNARE?!").

    Vado leggermente ot per farti riflettere su un problema comune a tutti i seo: la penalizzazione non è altro che ottimizzazione inutile.

    Se io voglio da domani non ti faccio bannare da google, ma ti faccio perdere 50 posizioni per ogni tua keywords, semplicemente linkandoti da molti siti totalmente fuori tema col tuo. Questo perché il link da informazioni al motore di ricerca e anche se (forse) un link non può bannare un sito esterno ad un network (ripeto forse), un link (o meglio molti links) può penalizzare un sito.

    A questo punto non vedo differenza tra un ban e una cattiva ottimizzazione e dato che la seconda posso trasmettertela via link, allora la tua affermazione è sbagliata 😉

    E doop ne sa qualcosa 😄


  • Super User

    @kerouac3001 said:

    Vado leggermente ot per farti riflettere su un problema comune a tutti i seo: la penalizzazione non è altro che ottimizzazione inutile.

    Se io voglio da domani non ti faccio bannare da google, ma ti faccio perdere 50 posizioni per ogni tua keywords, semplicemente linkandoti da molti siti totalmente fuori tema col tuo. Questo perché il link da informazioni al motore di ricerca e anche se (forse) un link non può bannare un sito esterno ad un network (ripeto forse), un link (o meglio molti links) può penalizzare un sito.

    A questo punto non vedo differenza tra un ban e una cattiva ottimizzazione e dato che la seconda posso trasmettertela via link, allora la tua affermazione è sbagliata 😉

    E doop ne sa qualcosa 😄

    In effetti hai ragione... rivedo la mia posizione... :sbonk:


  • Super User

    Anch'io quoto kerouac3001.

    OT: Quest'uomo mi sorprende sempre di più ...