- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Aiuto per Google "meta tag description"
-
Aiuto per Google "meta tag description"
Ciao!!
Ho un problema con Google, vi spiego la cosa molto dettegliatamente da poter capire il perchè.
Circa un mese fa ho creato un sito di annunci con joomla 1.5 ho inserito il titolo "title" e il tag description e una volta che l'ho completato l'ho iscritto a Google.
Dopo di che ho inviato la Sitemap e appena l'ha riconosciuto sono andato subito in prima pagina.
A questo punto ho voluto cambiare il "tag description e al tag title ho inserito un immagine una semplice (√) da allora sono passate poco più di due settimane l'ultima volta che lo spider di Google è passato dalle mie parti è stato il 13/02 ma non mi ha cambiato ne il tag title ne il tag description resta ancora quello iniziale.
Come mai?
-
Ciao pinku,
con ogni probabilità è soltanto una questione di tempo. Attendi l'aggiornamento della cache e se la situazione non cambia prova a segnalarci l'indirizzo del tuo sito (senza il www, nella forma "nomedominio.com") così abbiamo più elementi sui quali confrontarci.
Buon lavoro!
-
L'avevo immaginato.
Dimmi te quando posso farlo il sito ha poco meno di un mese e ho cambiaot sia il tag title che description dalle tre o due settimane fa
-
Solitamente bastano 2 o 3 settimane... per siti nuovi, forse di più. Non cambiare il title troppe volte nello stesso periodo, Google potrebbe interpretare troppi cambi come un tentativo seo estremo.
-
Grazie ero molto impaziente.
Ma poi alla fine ha aggiornato tutto.
Dimenticavo ho dovuto disinstallare Firefox per proplemi al pc ed ho perso il ink per aggiungere il sito a Goolge.
Me lo potete dare per favore?
-