• User

    verificare i risultati di google: dipendono dal server e non dal dominio?

    Ciao a tutti,

    oggi per caso ho controllato il ranking di un mio sito e mi sono accorto che dalla 4a posizione sono passato finalmente in terza (calo delle visite del 40% spero sia per via del weekend).

    Ho notato che collegandosi normalmente alla versione inglese e ricercando questo sito (di cui non posso fare il nome) mi risulta ancora in quarta.

    Mentre passando da un proxy statunitense risulta sempre in terza posizione.

    L'unico motivo che mi venga in mente è che se io mi collego al server inglese e google vede che io arrivo dall'Italia, lui per agevolarmi mi giri i risultati in inglese dal suo server italiano! Ma potrebbe essere tranquillamente una vaccata quindi vi chiedo cosa ne pensate?


  • Moderatore

    Ciao dagofee,

    molto probabilmente si tratta di un problema di sincronizzazione dei datacenter: l'aggiornamento delle serp restituite da tutti i server non è contemporaneo. Se la situazione resta in bilico per un paio di giorni è tutto normale.

    In generale le personalizzazioni possono avvenire in base alla lingua, all'IP, al browser, al fatto che tu sia o meno loggato e ad altri fattori ancora.

    Spero di averti chiarito la situazione. Buon lavoro!


  • User Attivo

    Prova a controllare sloggandoti e disattivando la ricerca personalizzata.

    Facci sapere.