• User Attivo

    Sito Joomla con diverse sezioni?

    E' possibile configurare un'installazione J. per un sito piuttosto corposo, in modo che le 3 sezioni diverse che lo compongono si presentino graficamente in modo differente...quasi fossero 3 template diversi?

    In caso contrario che CMS mi consigliate?

    Grazie


  • Super User

    Non conosco Joomla, ma con Drupal lo puoi fare. Basta avere path ben distinti per le tre sezioni (per non dover morire dietro alla divisione path per path.

    Con Drupal e l'uso di poche righe di codice puoi anche avere una pagina per singolo path e per singola parte di path. Per intenderci: prendi l'url mio. dominio/io-sono-la-pagina.html: con drupal puoi creare una pagina a se stante per "io", "io-sono", "io-sono-la" e "io-sono-la-pagina"

    Magari la stessa cosa la si puo' fare con Joomla.

    PS: ho parlato di Drupal nel gruppo dedicato a Joomla perchè l'email iniziale chiedeva il suggerimento di un CMS alternativo a Joomla.

    M.


  • User Attivo

    grazie ZioBudda,

    non ho ben capito il "per singola parte di path"...ma ho capito che è possibile.

    In effetti, dovendo dedicarmi ad un CMS serio, sono un pò indeciso tra J. e Drupal. Ovviamente ho letto in merito parecchie cose, ed anche se la programmazione non mi spaventa, il fatto di dover dedicare parecchio tempo con D. a tale attività mi lascia molto dubbioso!!?

    Ovvio che la pesantezza di J. e la sua "rigidità" non mi scoraggiano di meno!!

    Certo che il non ottenere risposte in merito a J. sui 2 forum dedicati...scoraggia ancor di più!!

    ciao


  • Super User

    Chi ha detto che devi passare molto tempo sulla programmazione lato Drupal ?

    M.