- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Pc rumoroso
-
Pc rumoroso
Salve,
Questi sono alcuni componenti del mio PC: processore pentium 4 3ghz, asrock 775vm800. Il problema è la temperatura del processore (ho monitorato con tanti programmi) che si aggira tra i 50 e i 60 (mentre gioco), ho letto che è altina...
Problema 2: turbina di un cesna dentro il case...il mio dissipatore (quindi la sua ventola) fa un rumore pazzesco (5000 rpm, si parte da 3500 ma si arriva talvolta a 5k). Ho pulito tutto, la pasta cè (ma quella serve per la temperatura)...Premetto che come "ventole" ho solo quella dell alimentatore quindi in alto a sx, e questa del dissipatore...Ho provato speedfan ma non riesco a far abbassare i giri delle ventole (in%) nella schermata principale io abbasso i valori tipo a 60-70% ma niente, mentre in certi video di utube si sente la differenza via audio. Non ho trovato guide soddisfacenti (ho cercato un po). Aiutatemi se potete, altri soluzioni sono ben accette.Cordialità.
-
Metterei una ventola al case per fare uscire l'aria calda che circola dentro il case e poi cambierei la ventola del dissipatore con una silenziosa (ci sono in circolazione delle ventole per dissipatori che sono silenziosissime) e comunque voglio dirti che le asrock danno problemi di temperature, ne avevo 2 e davano stesso problema, per il momento proverei come ti ho appena sopradescritto.
-
Ok grazie per la tua risposta.
-
Concordo con vnt54 io se fossi in te anche se e' un affermazione azzardada cambierei case ci sono case che ho visto e usato che portano anche tre ventole per per far uscire l'aria calda e funzionano molto bene. Per i programmi invece ti consiglio anche CPU-Z e PC Wizard e' un ottimo programma per verificare temperature sia della cpu che dei componenti ad essa correlata poi se non sbaglio se vedi bene il modello della tua scheda porta delle utility per le cpu se vuoi ci faccio un giro sul sito e ti faccio sapere.
Spero di esserti stato utile
Cordiali saluti