• User Newbie

    In procinto di aprire un e-commerce...tanti dubbi!!!

    Salve amici, come scritto nel mio primo post nei saluti e ringraziamenti a questo straordinario forum di giorgio tave, scrivo questo mio primo 3d per carcar di risolvere il mio primo atroce dubbio...meglio spendere 2000 euro circa per un lavoro completo di un webdesigner (cifra media richiestami da diversi web per un prevendivo e-commerce) o affidarmi a piattaforme gratuite o semigratuite come oscommerce, di cui vedo che molti utilizzano?

    Potrebbe essere ininfluente questa scelta per una futura indicizzazione, visibilità, e quindi fama del mio sito con conseguenti visite e guadagni?

    Grazie mille


  • User Attivo

    @AlessioShop said:

    ...meglio spendere 2000 euro circa per un lavoro completo di un webdesigner (cifra media richiestami da diversi web per un prevendivo e-commerce)

    Per come io vedo le cose la cifra che citi è del tutto inadeguata a realizzare un e-comm che venda sul serio. Quale cifra stanzieresti se dovessi aprire un negozio fisico? e per quale motivo un negozio online si dovrebbe realizzare invece con un investimento così basso?
    Ti do uno spunto di riflessione: Tanti in passato hanno fatto e stanno tutt'ora facendo l'errore di credere di metter su uno shop online con quattro soldi col risultato di buttare al vento anche quelli.
    @AlessioShop said:

    .......o affidarmi a piattaforme gratuite o semigratuite come oscommerce...

    vedi, Oscommerce è tutto fuorchè gratuito nel senso che Osc è una ossatura ben fatta e collaudata che però ha bisogno di molte personalizzazioni sia grafiche che funzionali. Interventi che a seconda del caso possono costare anche cifre importanti. Con Osc così com'è dopo l'installazione non vendi nemmeno un chiodo, per tutta una serie di motivi che sarebbe lungo trattare qui.

    @AlessioShop said:

    Potrebbe essere ininfluente questa scelta per una futura indicizzazione, visibilità, e quindi fama del mio sito con conseguenti visite e guadagni?

    La scelta della piattaforma influisce sicuramente nell'indicizzazione e quindi nel posizionamento del sito.


  • User Newbie

    Salve e grazie milleper la pronta risposta; in virtù di ciò mi semrba di aver carpito, e dunque ho ragione di ritenere che affidarmi al 100% ad un programmatore, webmaster, grafico e web designer, esperto SEO, per un lavoro completo al 100% e dargli tutto ciò che chiedrà/chideranno SIA LA SCLETA MIGLIORE E SACROSANTA!!!!

    Son d'accordo che l'investiemnto iniziale ci sia e debba essere GIUSTO ED ONESTO, ma siccome non ho la più pallida idea delle cifre medie per una creazione sito e-commerce, sto davvero fuori strada....motivo anche per cui scrivoe mi sono isctitto, come anticipataemnte enunciato, sul forum di GT.

    saluti e grazie mille


  • User

    magento tutta la vita