• User Newbie

immagine random in pagina statica

buon giorno a tutti.
    e' il primo messaggio per me in questo forum anche se e' diverse settimane che seguo con interesse questa sezione.
    molto ho imparato fino ad ora,ma adesso mi trovo difronte ad un problemuccio a cui non ho ancora trovato la soluzione.
    parliamo di immagini, thumbnail e di pay-per-impression.
    nella fattispecie vorrei aprire un blog dove poter pubblicare le mie migliaia di immagini.
    immagini pesanti ad alta risoluzione e di ogni tipo, dai pesci ai panorami ai seminudi.

niente di piu facile direte voi, crei un post, carichi l'immagine e la rimpicciolisci con l'apposita opzione.
    in questo modo una volta che un chiunque clicca sulla thumb si trova una pagina bianca con l'immagine a piena grandezza.
    tutto sommato questa soluzione non mi dispiace, ma farebbe guadagnare un po di traffico e quindi un po di impressioni solo nel caso in cui il chiunque clicchi sull'immagine , e non nel caso in cui apra una nuova finestra per vederla.
    la soluzione ideale per me sarebbe quella di inserire una thumb che punti ad una pagina stracarica di banner,adsense e quant'altro.

l'unica soluzione che ho trovato fino adesso e' quella di inserire l'immagine in una pagina statica, ma blogger permette al max 10 pagine di questo tipo.ed io sto parlando di centinaia di immagini.
    inoltre se un giorno decidessi di modificare qualche sponsor, banner o affiliazione dovrei editare manualmente ogni pagina.

sapete per caso se esiste un qualche script che faccia cio'?
    qualche idea a riguardo?:?
    ho scelto blogger perche' gratuito e con un sacco di spazio a disposizione,
    dite che dovrei puntare a qualcosa di un po piu complesso come un cms?

grazie a tutti per l'attenzione!
    un bacino a chi mi sapra' dare una mano!