• User Newbie

    indicizzazione su youtube

    Ciao a tutti,

    premettendo che io non mi occupo di indicizzazione o seo, vorrei sottoporre alla vostra attenzione un fenomeno strano del quale vorrei comprendere la dinamica.

    Qualche settimana fa ho caricato un video su youtube, che potete trovare a questo link:

    Il problema è che il video non esce nelle ricerche interne di yt nemmeno se ricercato con il titolo intero. Non appare nemmeno tra i video correlati dei video dello stesso utente. Non è un problema di posizionamento nelle serp: il video risulta totalmente assente.

    Ho provato a fare un po' di community (commenti, rating, iscrizioni, preferiti) ma nulla, il video risulta non pervenuto.

    Allora ho caricato lo stesso video sul mio canale privato e dopo un minuto (d'orologio!) il video risulta correttamente indicizzato e viene presentato al primo posto delle ricerche con la chiave "lady asl".

    Come è possibile, mi chiedo, come???

    eheheh, sto un po' impazzendo appresso a questa cosa, ho letto di tutto e di più ma non ne vengo a capo.

    Per altro, cercando su google con la stessa chiave, uno dei primi risultati è proprio il video scomparso.

    Grazie in anticipo e a presto!


  • User

    hai risolto in qualche modo....
    anche io ho caricato un video e nullqa... non mi esce anche se metto il titolo intero.... se metto il nome dell'utente mi esco altre 30 video che gli ho caricato tranne quest'ultimo... che proprio non viuole saperne....
    c'è qualche soluzione?
    saluti
    Giuseppe


  • User Newbie

    ho aspettato e poi l'ha visto.
    nel frattempo ho fatto 800 prove, non saprei se qualcuna è stata utile o se è stato solo il tempo...


  • User

    anche a me solol tempo a risolto il tutto!!
    grazie
    Giuseppe