• User

    Risolvere avvisi telematici tramite pec

    La circolare 47/e dell'Agenzia delle Entrate al punto 5.1 dice che (in fase sperimentale - dal giugno 2009 -) gli intermediari dotati di pec possono inviare i chiarimenti sulle comunicazioni di irregolarità telematicamente.
    La procedura è ancora in fase sperimentale o è entrata a regime?
    La ricevuta della pec (tramite cui invio via mail istanza di autotutela) fa fede ai fini del rispetto della scadenza dei 90 giorni termine ultimo per la proposizione dell'istanza contro l'avviso telematico?
    GRAZIE! :wink3:


  • User Attivo

    Se fai riferimento al servizio CIVIS è a regime ormai. Lo si usa attraverso la piattaforma ENTRATEL.


  • User

    Ti ringrazio Acconto ma l'ufficio dell'Agenzia delle Entrate mi ha detto che tramite Civis le istanze vengone diramate ad agenzie delle più disparate...mentre io volevo tramite Pec inviare le istanze telematiche che altrimenti avrei portato "a mano" all'Ufficio di mia competenza.
    grazie!
    non è ancora possibile tramite Pec?
    putroppo nemmeno chiamando l'agenzia delle entrate di mia competenza mi hanno saputo dare risposta


  • User Attivo

    Tramite PEC è possibile solo presso le Agenzie che hanno firmato apposite convenzioni con gli ORDINI locali.