• User Newbie

    sito scomparso con il 90% delle keywords

    salve,
    ho un problema con il sito siadsl.
    Sabato 13 febbraio mi accorgo, effettuanto le solite ricerche di controllo con le key principali che generano traffico a questo sito, nelle serp stranamente appare il title e la descrpion del sito siadsl ma con un url diversa... (anche cercando la parola siadsl)...
    Cliccando porta ad una pagina che non esiste più in quanto restituisce l'errore 404.

    La prima azione effettuata è stata la richiesta di rimozione di questa url (che ho poi scoperto essere un sito di un rivenditore dei servizi siadsl....)

    Ho anche effettuato la richiesta di riconsiderazione del sito siadsl.

    Ieri e oggi ricontrollo le serp è scopro che il sito beffa non è più presente, invece il sito siadsl risulta scomparso con quasi tutte le key principali... spunta solo quanche pagina interna, ma dell'homepage non c'è traccia. (solo cercado siadsl.it).

    Cosa è potuto succedere considerando che il sito non ha subito nessuna modifica?

    Ho notato anche che il pagerank della homepage è a 0, quando fino a venerdì era di 4, e i link in entrata sono passati da 53 a 115.

    Ecco le parole chiavi principali con cui il sito era prensete in prima pagina: adsl, adsl senza telefono, offerte adsl, adsl senza telecom.

    Ma sopratutto è possibile che queste situazioni di scomparse/fluttuazioni/etc accadono solo a siti minori (che in genere hanno una cura maniacale nel rispettare le regole di google) e invece i grandi player (nel mio caso, alice, fastweb, etc) siano sempre piantati nelle stesse posizioni pur non rispettando minimamente le regole che google impone? (basta analizzarli e vengono i brividi...).

    grazie in anticipo a chiunque risponda....

    saluti

    Ezio

    Dominio:
    siadsl

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    nessuna

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    asp

    Come ho aumentato la popolarità:
    news sui socil e link sui siti dei rivenditori del servizio

    Chiavi:
    adsl, offerte, senza, linea, telefonica, linea, Telecom, voip, banda garantita

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao siportal,
    ho notato che il tuo sito sta in prima pagina per le parole chiave:

    • adsl senza telecom
    • adsl
    • adsl senza telefono
    • offerte adsl

    Quindi immagino che la rivalutazione del sito sia andata a buon fine.
    A volte bisogna avere un pochino di pazienza.
    Il passaggio del PR da 4 a 0 è probabile che google nel momento di riconsiderazione abbia messo a 0 il PR, ma se pazienti penso che tornerà tutto alla normalità.

    Ciao:ciauz:


  • User Newbie

    grazie della risposta!
    si fortunatamente è ritornato tutto come prima!!!
    Tutto in due giorni....

    saluti

    Ezio