- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- drastica riduzione pagine indicizzate
-
drastica riduzione pagine indicizzate
come molti di altri , porto la mia testimonianza di un crollo delle pagine i ndicizzate ( perdono mod, non trovavo il topic! )
ammetto che alcune le ho tolte io , ma in compenso ne ho aggiunte altre ... insomma alla fine dovrebbero essere di + ![URL=http://img95.imageshack.us/my.php?image=immagine4vi.jpg]
-
Il sito in questione?
-
www.gdpitalia.com
("software gestione" in firma)
-
Innanzi tutto ho notato che su GG hai ben poche pagine indicizzate, solo 14.
Può essere che le pagine che hai inserito non sono state ancora spiderizzate e/o indicizzate.
Potrebbe anche essere che qualche tuo concorrente ha migliorato la sua popularity beccandosi qualche buon link.
Vedo che hai 164 link in entrata, perlomeno guardando da msn
Evidentemente, da un controllo veloce, sono link poco tematizzati.Potresti provare a muoverti in questa direzione, sempre che sia questo il problema.
Attendi che le pagine nuove siano indicizzate e poi vedi.
-
infatti, ora attendo le nuove pagine , vedi infatti che un paio di datacenter sono già tornati a 20.
cmq nell'immagine si nota la diminuzione già dal 8 maggio mentre il sito non è mai stato variato fino al 25 maggio. quindi diciamo che indipendentemente dalle mie modifiche gooooogle aveva già decisso di segarmi ... con quale criterio però scarta certa pagine ?
-
Quando dici "scarta" intendi che la pagina non è più presente nelle serp di GG?
Mi sembra alquanto strano
-
si, sparita sia da "site:" che dalle serp ... quelle linkate della home pagine sono le uniche immortali... le altre ( nonstatnte una sitemap completa linkata direttamente dalla home) invece vanno e vengono.
xò appunto sto notato, proprio oggi, un leggero rientro x alcuni datacenter.
forse google ha voluto prendersi ferie a maggio ???
-
Secondo me dovresti solo attendere qualche giorno per vedere cosa succede.