- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Indicizzazione e ottimizzazione di Wordpress
-
Indicizzazione e ottimizzazione di Wordpress
Salve a tutti, vi seguo da molto ma ho finalmente deciso di iscrivermi a questo forum e spero di non pentirmene, anzi
Scrivo questo topic per chiedere a voi esperti del SEO dei consigli, me li son sempre chiesti ma non ho mai trovato una risposta certa.
- Sono passato da poco a Wordpress, un fantastico CMS devo dire, ma leggo dappertutto che ci sono problemi con i doppi-post e il blocco di alcune directory dal robots.txt.
Allora leggendo alcune cose sono arrivato a scrivere di nuovo il robots ed ecco qui il contenuto.
Vi scrivo in grassetto i commenti (nell' originale non ci sono, ma li ho scritti per voi).
User-agent: *
Allow: /system/wp-content/uploads/
Questo serve a indicizzare tutto ciò che è uploadato per gli articoli.Disallow: /system/wp-admin/
Disallow: /system/wp-includes/
Disallow: /system/wp-content/plugins/
Disallow: /system/wp-content/cache/
Disallow: /system/wp-content/themes/Ho pensato di chiudere l' indicizzazione dei file di sistema
Disallow: /LiveSearchSiteAuth.xml
Disallow: /stats/
Disallow: /offline/
Disallow: /backup/
Disallow: /pngfix.js
**Questi sono directory e files da non indicizzare**Disallow: /underwater.php
**Un redirect per un vecchio links, non c'è bisogno di indicizzare**Disallow: /image/underwater/
**La directory di image da non indicizzare**Disallow: /off.png
Disallow: /cestino/
**Altri miei files da non indicizzare...**Allow: /private/data/upimages/
La sottodirectory di private deve essere indicizzata...
Disallow: /private/
Ma non tutta private con le rispettive sottodirectory.Disallow: /googlecb1b86600e162689.html
Disallow: /favicon.ico
Disallow: /on.png
Altri files da non indicizzareSitemap: h t t p : / / t e c h n i c i a n p o k e m o n . c o m /sitemap.xml
La sitemap del mio sito
Vorrei chiedervi se devo aggiungere qualcosa o levare qualcosa per ottenere il massimo rendimento e non rischiare penalizzazioni- Il template di base del mio sito Wordpress è scaricato da internet e su di questo ci sono state varie modifiche tranne all' header (solo alcuni script ho aggiunto).
Mi chiedevo se posso ottimizzare questa parte del sito e non rischiare nulla.
Uso All-in-one-SEO, se vi possono servire le impostazioni posso darvele.
Ringrazio molto coloro che risponderanno e spero di trovarmi bene nella community.
Saluti,
[RIGHT]Roxas Shadow
[/RIGHT]
- Sono passato da poco a Wordpress, un fantastico CMS devo dire, ma leggo dappertutto che ci sono problemi con i doppi-post e il blocco di alcune directory dal robots.txt.
-
Nessuno che mi aiuta ?
-
Ciao RoxaShadow,
il blog è inserito in una directory di nome "system"?
Ti posto il codice base per ottimizzare il file robots per wordpress:User-agent: * Disallow: /wp- Disallow: /cgi-bin/ Disallow: /wp-admin/ Disallow: /wp-includes/ Disallow: /wp-content/ Allow: /wp-content/uploads/ Disallow: /trackback/ Disallow: /feed/ Disallow: /comments/ Disallow: */trackback/ Disallow: */feed/ Disallow: */comments/ Disallow: /*?* Disallow: /*? Disallow: /tag/ Disallow: /category/ Sitemap: http://www.nomedominio.com/sitemap.xml
Se usi già il plugin All-in-one-SEO, per l'ottimizzazione siamo già a buon punto, ovviamente devi saper configurarlo bene.
Non si possono del tutto eliminare pericoli di duplicati o altro.
Ma si può sempre correre ai ripari.
Ciao
-
Affermativo, si trova in /system/ e si avvia dalla root.
Grazie mille, ho già apportato le modifiche, solo un dubbio: come mai eliminiamo i commenti ?Ti ringrazio e ti saluto ^.^
P.S.: Di seguito il robots.txt modificato, caso mai qualche errore...
User-agent: *
Disallow: /system/wp-
Disallow: /system/wp-admin/
Disallow: /system/wp-includes/
Disallow: /system/wp-content/
Allow: /system/wp-content/uploads/
Disallow: /system/trackback/
Disallow: /system/feed/
Disallow: /system/comments/
Disallow: /trackback/
Disallow: /feed/
Disallow: /comments/
Disallow: /?
Disallow: /?
Disallow: /system/tag/
Disallow: /system/category/
Disallow: /LiveSearchSiteAuth.xml
Disallow: /stats/
Disallow: /offline/
Disallow: /backup/
Disallow: /pngfix.js
Disallow: /underwater.php
Disallow: /image/underwater/
Disallow: /off.png
Disallow: /cestino/
Disallow: /open-your-site/
Disallow: /googlecb1b86600e162689.html
Disallow: /private/
Allow: /private/data/upimages/
Disallow: /favicon.ico
Disallow: /emilia/
Disallow: /on.png
Sitemap: h t t p : / /w w w . technicianpokemon.com /sitemap.xml
-
Eliminare i commenti, i trackback e i feed per non imbattersi in contenuti duplicati si rischia di generare diversi URL per ogni singolo Post.
Ciao