- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Spostare un po' di immagini su un altro dominio : penalizzazione?
-
Spostare un po' di immagini su un altro dominio : penalizzazione?
salve a tutti , ho un problema con il server virtuale che ospita il mio sito che , nonostante sia decisamente $alato ha prestazioni davvero scadenti.
Ho scaricato il tool "page speed" di google per firefox ed ho cercato di mettere in atto tutte le ottimizzazioni che mi sono state suggerite : mi manca solo il suggerimento "Parallelize downloads across hostnames".
Con "Parallelize downloads across hostnames" mi pare di aver capito che Google Pagespeed suggerisca di creare dei sottodomini e piazzare alcuni contenuti statici , come le immagini in questi sottodomini.
Siccome però il sottodominio sarebbe comunque gestito dal server virtuale scadente , non penso che otterrei grossi vantaggi , quindi mi chiedevo : se sposto ad esempio tutte le immagini del template su un altro mio dominio ( che nonostante sia ospitato su un piano di hosting base è decisamente + veloce ) vado incontro a qualche penalizzazione di google?
In fondo tutti questi link alle immagini di un altro sito vengono visti come backlink?
-
Ciao oronzo canà,
caricando le immagini da altri domini non si corre il rischio di cadere in penalizzazione e l'url nel l'attributo src del tag IMG non viene visto come un link da Google.
Ti invito però a verificare bene se il cambio di server porta ad un reale vantaggio in termini di tempo: ho seri dubbi, ma non conoscendo il caso specifico un test è sicuramente il modo migliore di procedere.
Buon lavoro!