• User Attivo

Forse se inserissi l'url della tua sitemap sarebbe meglio, comunque senza addentrarci in cose che sono già state dette da altri, prova a leggere questa discussione: w w w .google.com/support/forum/p/webmasters/thread?tid=15c13c1d868f79af&hl=it

• User Attivo

URL:italiafilmstreaming.com
    SITEMAP:italiafilmstreaming.com/sitemap.xml

• Moderatore

Hai cambiato il formato alle tue url, da parametrico (ad esempio italiafilmstreaming.com/?p=226) a qualcosa di più esplicativo (nel caso italiafilmstreaming.com/2009/10/the-bourne-identity-film-streaming-megavideo.html).

Le url nella Sitemap sono le nuove, mentre Google ha ancora nell'indice le vecchie. E difficilmente le rimuoverà!

Hai attivato un redirect 302 dal vecchio formato al nuovo, dando questo messaggio a Google: /?p=226 è stata TEMPORANEAMENTE spostata in /2009/10/the-bourne-identity-film-streaming-megavideo.html quindi non rimuovere il primo indirizzo dall'indice e non passare tutti i valori utili al posizionamento verso il nuovo url perché presto tornerò ad usare il formato parametrico.

Se vuoi che il cambiamento sia permanente, che Google non debba memorizzare un doppio indirizzo di ciascun tuo post e che i valori utili al posizionamento non si disperdano, fai in modo che quel redirect diventi un 301 ("pagina spostata PERMANENTEMENTE") e rimuovi i link nel vecchio formato in giro per il sito.
    Se invece la modifica è solo temporanea, perdona Google per questa momentanea scarsa indicizzazione.

In tutti e due i casi il motore di ricerca dovrebbe comunque con il tempo riuscire ad indicizzare ANCHE le nuove url.

Spero di essere stato chiaro e che tu possa ricevere altre opinioni in merito al tuo caso; resto a disposizione.
    Buon lavoro!

• User Attivo

Si ringrazio moltissimo intanto!
    Sai che oggi navigando nell'archivio dei film avevo notato la stessa cosa? Il discorso è che io già da quando ho creato il sito ho dato agli articoli il permalink con i vari the-bourne-identity-film....

e invece non capisco da dove saltino fuori quei p=226!

Il discorso è che vorrei che nn si verificassero questi redirect, ma che google indicizzasse direttamente le pagine con i titoli coi testi!

Ora c'è un modo per fare questo? E per fare in modo che quel redirect 302 diventi 301 che devo fare?

• Moderatore

Ricontrolla le varie impostazioni di Wordpress: come puoi vedere da qui sembra che Google preferisca indicizzare le pagine dall'url più corto.

Capire il problema non dovrebbe essere difficile, comunque, se non ne vieni a capo, puoi postare nella sezione Wordpress fornendo l'elenco dei plugins installati: ho fiducia che tu possa ricevere risposta alle tue domande.

Per quanto riguarda l'indicizzazione lenta delle nuove pagine penso sia da attribuirsi ad una incompatibilità tra Wordpress Super Cache e All in One SEO Pack.

Buon lavoro!

• User Attivo

Ciao a tutti,
    io ho esattamente lo stesso problema e il rapporto è simile:
    Totali: 737, indicizzati: 153

Avete idea da cosa possa dipendere?
    il sito è in firma...grazie mille
    Riccardo

• Moderatore

Ciao CasaOnCasePortale,
    hai provato a vedere gli url presenti nella tua Sitemap?

Io vedo quelli presenti in casaoncase.com/component/option,com_xmap/Itemid,41/sitemap,1 : noterai che la grande maggioranza sono scritti in maniera parametrica e rediretti verso pagine con url differenti.

Questo non è necessariamente un problema.

La cosa che più mi confonde è la presenza di indirizzi sempre differenti e rediretti all'interno del sito: cerca di fornire immediatamente l'indirizzo di destinazione sia nei menù che nella Sitemap.

Se mi chiedi da che cosa possa dipendere, mi sento di indirizzarti verso i tuoi componenti Joomla per l'url rewriting e per la generazione di Sitemap.
    Prova ad osservare le impostazioni interne dei vari moduli, se non riesci a venirne a capo ti consiglio di chiedere nella sezione più specifica del forum.

Spero che tu possa ritrovarti nella mia analisi. Buon lavoro!

• User Attivo

Io ho controllato i miei permalink e rimandato tutti al title lungo!
    Non capisco perché cavolo crei quello corto!

Qualcuno mi può aiutare a capire?

Se date un occhio a questa serp sono primo con l'URL sbagliato che poi fa un redirect a quello giusto:

"independence day streaming megavideo"

Mentre in questa sono primo per l'URL giusto:

"il cavaliere oscuro streaming megavideo"

E io esattamente non ho fatto niente di diverso l'una dall'altra! Almeno riuscissi a modificare il redirect in modo che lo conti come un redirect permanente!

Ah altra cosa... se dal comando SITE da Google vedo indicizzate 4000 passa pagine, sul webmaster tool di Google mi dice che sono state indicizzate sulle 200 pagine!

Chiaramente quelle che si vedono nelle serp sono solo "quelle 200" e alcune altre...

Sto perdendo una valanga di visitatori per colpa di questo bug!

• User Attivo

@LaBussola said:

Se vuoi che il cambiamento sia permanente, che Google non debba memorizzare un doppio indirizzo di ciascun tuo post e che i valori utili al posizionamento non si disperdano, fai in modo che quel redirect diventi un 301 ("pagina spostata PERMANENTEMENTE") e rimuovi i link nel vecchio formato in giro per il sito.

Come faccio ad impostare il redirect 301 in questo caso?

• Moderatore

Dipende, sostanzialmente, dai plugin che mettono le mani sul file .htaccess o dalle impostazioni che utilizzi.

Non è facile capire in quale punto stia l'incongruenza date le numerose possibilità. Ti consiglio di studiare a fondo la questione per poi eventualmente rivolgerti con domande più specifiche in parti del forum più specializzate, ad esempio la sezione Wordpress o la sezione Mod Rewrite.

Spero tu possa trovare qualcuno con esperienze abbastanza simili alla tua da poterti aiutare.

Non scoraggiarti, comunque, troppo: il posizionamento non dipende soltanto dal numero di url indicizzate e redirette.

Buona fortuna!