- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- questito strategia
-
questito strategia
Ho registrato un numero xx di domini (ca. 30), incrociando parole simili (offerta/e singolare/plurale) diciamo del tipo:
offertegiocattoli.it
offertagiocattoli.it
offertegiocattolo.ite piu specifici:
offertepelusche.it
offertapelusche.it
confrontapelusce.it
offerterobot.it
offertarobot.it
offertebambole.it
offertabambole.it
offertebambola.it
...I siti avranno pochissime pagine (HOME, FAQ, COME FUNZIONA, REGISTRATI) e sarebbero tutti uguali come struttura.
Ora mi chiedevo, per cercare di risultare al primo posto nelle serp di Google con queste key, qual'è la strategia migliore? come strutturereste il network?
Credo che gli aspetti siano 2
Il primo è tra il collegamento tra il dominio principale generico (offertegiocattoli) e quelli specifici (pelusche, robot,bambole,tc):
E' meglio pubblicare il sito solo su offertegiocattoli e linkare tutti i domini specifici verso di lui?
Se si, magari verso un sottodominio pelusche.confrontogiocattoli.it?
Cosa mettere negli altri domini? una sola pagina con un po' di testo e/o un redirect? fisso o temporaneo?
O è meglio pubblicare lo stesso sito (codice e struttura) su tutti e differenziarlo con un po' di keyword?Il secondo è tra domini simili: ad es. offertebambole.it, offertabambole.it, offertebambola.it.
Anche qui, siti uguali, redirect o che?voi come come ragionereste? che strategia adatereste?
-
Domini del genere senza trust non è che portino chissà quale vantaggio.
Dovresti far crescere prima il trust dei domini specifici e poi letamente linkare il princiapale.Il fatto della struttura simile non dovrebbe preoccupati gestendola tramite css.