- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- iscrizione gestione separata inps
-
iscrizione gestione separata inps
Salve, ho da poco aperto una partita iva come consulente tributario e oggi mi sono recxata all'INPS per l'iscrizione alla gestione separata con il modello iscrizione gs - cod. sc04.
L'impiegato allo sportello mi ha detto che solo i collaboratori in possesso di un contratto di collaborazione possono iscriversi alla gestione separata e che dovrei presentare una richiesta con non so bene quale modello (perchè non lo sapeva nemmeno lui). Mi toccava scoprirlo da sola...
Vi prego aiutatemi perchè sul sito INPS io ho trovato solo quello!!!
Vi ringrazio anticipatamente.
-
Che novità è questa? Qualunque lavoratore autonomo privo di una propria cassa previdenziale di riferimento deve iscriversi alla Gestione Separata, e il modello di iscrizione è unico per tutti.
-
Infatti questa è anche la mia opinione ma l'impiegato dell'INPS aveva delle idee diverse dalla mia....
-
Oddio... l'unico consiglio che posso darti è di tornare là e fare la fila per un altro sportello (gestito da un impiegato più sveglio del primo).
-
Fai prima se fai da questo link
-
Grazie , siete grandi!!!
Da questo link sono riuscita a risolvere tutto. Avevo già provato dal sito dell'inps ma non mi si apriva la pagina per qualche oscura ragione. Oltretutto stamattina ero tornata all'INPS per parlare di persona con l'impiegato addetto alla gestione separata che dopo una lunga anticamera mi ha comunicato tramite il collega di aver preso qualche ora di permesso e che era l'unico in tutta la sede che poteva aiutarmi...bisognava ritornarci.
Ancora grazie e a presto.