- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Durata delle visite e numero di pagine viste per utente influiscono l'indicizzazione?
-
Durata delle visite e numero di pagine viste per utente influiscono l'indicizzazione?
Ciao a tutti e ben ritrovati
La durata delle visite e il numero di pagine viste per singolo visitatore influisce sul posizionamento e sull'importanza di un sito?
Mi spiego meglio, ho un sito creato da due mesi che comincia a ingranare; attualmente mi fa' un 1000 visitatori unici al giorno (81% di nuovi visitatori); e un 6.000-10.000 pagine viste al giorno.
Ma è la durata delle visite che mi onora: ci sono utenti che restano nel sito anche 2 - 3 ore (ci passano la serata o il pomeriggio ).
Secondo voi google rileva anche la durata e profondità di una visita ai fini dell'importanza da attribuire ad un sito per il posizionamento?
(secondo me sarebbe giusto, altro che pagerank, backlink ecc.).
Grazie per le risposte, alla prossima.
-
Ma come hai fatto in soli 2 mesi? Sei un mito!
-
Ciao Mday,
allora studiare SEO e comportamenti degli utenti sarebbe del tutto inutile!Non influisce se un utente rimane 2 o 3 ore sulla stessa pagina o nel tuo sito, altrimenti tutti lascerebbero il proprio sito aperto in una scheda tutto il giorno per raggiungere il posizionamento desiderato.
Apprezzerei il fatto che un utente qualsiasi abbia interesse per quello che scrivi o inserisci nel tuo sito, questo ha valore.
Comunque complimenti per le visite!
Ciao
-
Ciao ragazzi, ho una domanda da porvi, visto che non ho mai visto e sentito di siti che in pochi mesi raggiungono 1000 visitatori, cosa ne dici se ci dai due dritte per capire quello che hai fatto per raggiungere questi visitatori?
Grazie mille saresti molto gentile!
-
Ma sono 1000 visite provenienti da motori di ricerca oppure sono dirette ?
-
Qualcuno di voi è riuscito ad ottenere 1000 visitatori in 2 o 3 mesi?
I miei siti adesso arrivano a 2000 visitatori ma sono 2 o 3 anni!
-
Molto dipende dall'argomento del sito.
E' normale che se parlo di un argomento di nicchia avrò bisogno di tempo per crescere, se parlo di un argomento popolare invece avro molte visite.
Dipende dall'obiettivo che vogliamo dare al sito.